giovedì 18 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 20:30 a Lurago

Papa Francesco con i Cresimandi a San Siro il 25 marzo 2017

Il 25 marzo Papa Francesco incontrerà i ragazzi della Cresima allo Stadio Meazza di Milano. Sarà una grande festa, posta a conclusione dell’intensa giornata di visita del Santo Padre alla Diocesi ambrosiana.

Papa Francesco vuole incontrare i Cresimandi della Diocesi e ha chiesto di vivere la tradizionale festa che ogni anno si svolge a San Siro con i ragazzi e le ragazze della Confermazione.

Sabato 25 marzo 2017 la celebrazione avrà inizio alle ore 17.00. Il Santo Padre presiederà l’Incontro allo Stadio Meazza di Milano (il suo arrivo è previsto per le 17.15/17.30), così come fece il suo predecessore Benedetto XVI in occasione di Family 2012.

All’interno del fitto programma della Visita di quel giorno ci sarà dunque un momento privilegiato per i Cresimandi che sono invitati sin d’ora a prepararsi a questo evento straordinario.

Si tratterà di «uno spettacolo imponente», così come l’ha presentato alla stampa l’Arcivescovo Angelo Scola, in cui protagonisti con il Papa saranno i ragazzi della Cresima, i loro educatori e i “figuranti” che sul campo presenteranno le coreografie che fanno dei “Cresimandi a San Siro” un evento unico.

Indicheremo presto le modalità di partecipazione all’Incontro che viene dunque anticipato rispetto alla data del 2 giugno 2017.

La preparazione prossima all’evento sarà comunicata ai membri della Comunità educante dell’Iniziazione cristiana durante la presentazione dei 100 giorni Cresimandi del pomeriggio di sabato 21 gennaio 2017 e tramite un numero dedicato de Il Gazzettino della Fom.

100 giorni 2017 restano la proposta di animazione e di contenuto per i ragazzi che celebreranno il Sacramento della Confermazione nel corso dell’anno. Presenteranno ai ragazzi i sette doni dello Spirito Santo. Inizieranno con la prima settimana di Quaresima e si concluderanno con la festa di Pentecoste.