venerdì 19 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

La statua della B.V. di Fatima a Lurago Marinone

Giovedì 16 febbraio 2017, la statua della B.V. di Fatima a Lurago Marinone. Il programma completo delle celebrazioni liturgiche.

[et_pb_section admin_label=”Sezione” fullwidth=”on” specialty=”off”][et_pb_fullwidth_slider admin_label=”Slider a Larghezza Piena” show_arrows=”on” show_pagination=”on” auto=”off” auto_ignore_hover=”off” parallax=”off” parallax_method=”off” remove_inner_shadow=”off” background_position=”default” background_size=”default” hide_content_on_mobile=”off” hide_cta_on_mobile=”off” show_image_video_mobile=”off” custom_button=”off” button_letter_spacing=”0″ button_use_icon=”default” button_icon_placement=”right” button_on_hover=”on” button_letter_spacing_hover=”0″]

[et_pb_slide heading=”La statua della B.V. di Fatima a Lurago Marinone” background_image=”//cpmadonnadilourdes.it/wp-content/uploads/2017/01/1469800145660_1469800588.jpg-la_statua_della_madonna_di_fatima_dal_2_al_4_agosto.jpg” background_position=”default” background_size=”default” background_color=”#ffffff” use_bg_overlay=”on” use_text_overlay=”off” alignment=”center” background_layout=”dark” allow_player_pause=”off” text_border_radius=”3″ header_font_select=”default” header_font=”||||” body_font_select=”default” body_font=”||||” custom_button=”off” button_font_select=”default” button_font=”||||” button_use_icon=”default” button_icon_placement=”right” button_on_hover=”on” bg_overlay_color=”rgba(89,101,114,0.39)”]Giovedì 16 febbraio 2017[/et_pb_slide]

[/et_pb_fullwidth_slider][/et_pb_section][et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Nell’anno in cui ricorre il centenario delle apparizioni, la Madonna pellegrina di Fatima visiterà le parrocchie della nostra comunità pastorale da domenica 12 a domenica 19 febbraio 2017.

La statua sarà presente nella nostra parrocchia, a Lurago Marinone, giovedì 16 febbraio. Una serie di appuntamenti liturgici che danno la possibilità ai fedeli di accostarsi alla preghiera nell’intera giornata in cui la chiesa parrocchiale rimarrà aperta fino alle 23.30.

Coinvolte le scuole e i gruppi di catechismo

Il programma della giornata vede protagonisti i bambini della Scuola dell’Infanzia, che visiteranno la chiesa parrocchiale per un momento di preghiera alle ore 10.30 con le loro insegnanti. Il momento è aperto anche ai genitori che hanno la possibilità di partecipare. Un secondo spazio, alle ore 16.00, è dedicato ai ragazzi più grandi, della scuola primaria, che si recheranno ai piedi della statua per un momento di preghiera con i loro catechisti e i loro genitori, proprio al termine delle attività scolastiche.

La S. Messa solenne

In serata, alle ore 20.30, don Marco Zappa, collaboratore dell’apostolato di Fatima, presiederà la celebrazione eucaristica solenne. Prenderanno parte alla celebrazione, animata dalla Schola Cantorum San Giorgio, tutti i sacerdoti della nostra comunità.

Programma della celebrazioni liturgiche di giovedì 16 febbraio nella chiesa parrocchiale di Lurago Marinone

Ore 8.00 Accensione della lampada e preghiera per l’Italia
Ore 9.00 Lodi e Santa Messa
Ore 11.30 Recita del Santo Rosario
Ore 12.00 Recita dell’Angelus
Ore 16.00 Momento di preghiera per i bambini
Ore 16.30 Esposizione, Adorazione Eucaristica, Vespro e Benedizione Eucaristica
Ore 17.00 Recita del Santo Rosario
Ore 20.00 Recita del Santo Rosario
Ore 20.30 Santa Messa concelebrata presieduta da don Marco Zappa dell’Associazione Apostolato di Fatima. Al termine: esposizione, adorazione eucaristica e benedizione.
Ore 23.30 Saluto a Maria e chiusura della chiesa

Schermata 2017-02-04 alle 15.39.44

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section admin_label=”Sezione” fullwidth=”off” specialty=”off”][et_pb_row admin_label=”Riga”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”center” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]