venerdì 19 Aprile 2024

L’accesso alla Messa è facilitato per ammalati e persone con disabilità

Chi ha difficoltà a muoversi può scrivere entro il 20 febbraio a un indirizzo mail dedicato per conoscere le modalità di accesso alla celebrazione del 25 marzo, che saranno agevolate da Oftal e Unitalsi.

Chi ha difficoltà a muoversi può scrivere entro il 20 febbraio a un indirizzo mail dedicato per conoscere le modalità di accesso alla celebrazione del 25 marzo, che saranno agevolate da Oftal e Unitalsi.

Partecipare alla Messa con Papa Francesco è facile e gratuito per tutti. Sarà ancor più semplice per chi è persona con disabilità, ammalato o anziano che ha difficoltà a muoversi. Per ricevere tutte le informazioni del caso, e per iscriversi se si rientra in queste categorie, è sufficiente contattare, entro il 20 febbraio, l’indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.itoppure iscriversi direttamente al modulo che si trova cliccando questo link

 

I DETTAGLI DELL’ISCRIZIONE PER HA DIFFICOLTA’ A MUOVERSI
Le iscrizioni devono transitare tutte tramite l’indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.it
I dati necessari da inserire nel modulo di iscrizione che verrà fornito sono:
1.    Nome e Cognome del disabile o ammalato
2.    Data di nascita
3.    Cittadinanza
4.    Tipo di disabilità
5.    Nome e Cognome dell’accompagnatore (è previsto un accompagnatore per ogni disabile/ammalato. In caso di bambini, si aggiungono anche genitori e fratelli o sorelle)
6.    Numero di cellulare dell’accompagnatore
7.    Mezzo di trasporto (se mezzi propri, servirà inviare la targa. Se si utilizza il pullman parrocchiale, è necessario informare il ROL della parrocchia di segnalare a Caritas la presenza a bordo di un disabile o ammalato)

 

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

  • Non sarà autorizzato l’accesso a veicoli con “Pass” disabili personali ma, solo se in possesso di quello rilasciato dall’organizzazione.
  • Alla stazione di Monza e al parcheggio dei pullman dedicato a parrocchie con disabili ci saranno i mezzi Oftal e Unitalsi che gratuitamente faranno da navetta per i disabili o ammalati fino all’interno del parco.
  • Alle Associazioni con propri mezzi di trasporto per disabili sarà concesso l’accesso al parco con a bordo un referente dell’organizzazione.
  • Si assicurano acqua e tè caldo, ma non è previsto nessun pranzo.
  • È vietato portare bottigliette di vetro.
  • Si consiglia di portare un impermeabile in caso di pioggia.
  • L’iscrizione va fatta entro e non oltre il 20 febbraio.