venerdì 19 Aprile 2024

L’Informatore, estate 2017

Periodico informativo della comunità pastorale - Estate 2017. Scarica gratuitamente la versione digitale.

 È disponibile il nuovo numero dell’Informatore, il periodico della comunità pastorale.

E’ arrivato così il momento che la nostra Comunità Pastorale “ aggiorni” i propri mezzi di comunicazione. Certo rimane ancora fondamentale la Parola pronunciata dal pulpito, ma lo sappiamo purtroppo, ascoltata da sempre meno gente! C’è poi l’Informatore, che da alcuni anni a cadenza trimestrale, ci è recapitato direttamente a casa dai volontari della comunità, novelli apostoli della carta stampata. Ora si aggiunge uno strumento nuovo: IL NUOVO SITO DELLA COMUNITA’ PASTORALE. In realtà non è una novità assoluta perché già da un po’ di tempo alcuni oratori e una nostra parrocchia era volata sul Web per rendersi più visibile a tutti. Ora nasce un nuovo progetto editoriale che, ricco dell’esperienza dell’Informatore cartaceo, aggiunge ora la visibilità attraverso le nuove tecnologie favorendo una fruizione a più persone e una tempestività e attualità difficilmente proponibile con uno strumento, pur bello, ma trimestrale.

Che cosa succederà quindi da settembre:

  1. Continueranno ad uscire i fogli settimanali che normalmente ritiriamo all’uscita della chiesa la domenica, dove troviamo le celebrazioni delle Ss. Messe, il ricordo dei nostri defunti e gli appuntamenti settimanali che vedono coinvolti gruppi parrocchiali, gli oratori e quant’altro.
  2. Continuerà a uscire ogni trimestre l’Informatore cartaceo che sarà reperibile nelle nostre chiese ancora a titolo gratuito, che comunque sarà di un formato più moderno e snello.
  3. Per chi lo volesse sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale del costo di 10 Euro per ricevere ancora direttamente a casa il giornale cartaceo.
  4. Infine sarà possibile consultare quotidianamente il nuovo Sito della Comunità Pastorale, che oltre agli articoli che compariranno sull’Informatore, offrirà molti altri contributi e pagine continuamente aggiornate in tempo reale con articoli e approfondimenti sulle diverse questioni che di volta in volta verranno messe al centro della nostra attenzione. Sul sito troveranno casa i gruppi parrocchiali, le iniziative che verranno proposte di volta in volta, la Parola di Dio che ci viene offerta per la meditazione quotidiana, le convocazioni dei diversi gruppi, le iniziative dei nostri oratori, gli avvisi e tanto altro ancora.

Ovviamente tutta questa mole di lavoro richiede la collaborazione dell’attuale redazione dell’Informatore ma cerchiamo sempre persone disposte a scrivere sia sull’Informatore cartaceo sia a collaborare proponendo contenuti per il Web.

Sperando di poter raggiungere un numero sempre maggiore di persone e di interagire con loro offrendo pagine che sanno di Vangelo e parole che profumano di Chiesa.