mercoledì 24 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

Iniziazione cristiana

Calendario appuntamenti 2017-2018

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti per i bambini e i genitori del percorso di Iniziazione Cristiana fino a giugno 2018

Il percorso di catechismo dell’iniziazione cristiana coinvolge i ragazzi dalla seconda elementare alla prima media. Il percorso termina con il sacramento della cresima. L’adozione del nuovo percorso che riguarda attualmente il primo, il secondo e il terzo anno di catechismo prevede un’intensificazione degli incontri con i genitori al fine di portare loro ad un certo livello di consapevolezza del percorso intrapreso dai figli. Allegato a questa pagina è presente il calendario dei prossimi appuntamenti che si terranno nel corso di questo anno pastorale 2017-2018.

Sacramenti

Durante questo anno pastorale data la numerosità del gruppo del terzo anno di catechismo la celebrazione delle Prime Comunioni si svolgerà in due turni.

  • Domenica 20 maggio, ore 9:00: Classe 4° elementare
  • Domenica 20 maggio, ore 11:15: Classe 5° elementare

Il sacramento della S. Cresima si svolgerà per tutta la comunità domenica 27 maggio alle ore 15:00 presso la basilica del Seminario Arcivescovile di Milano a Venegono Inferiore

Eventuali variazioni del programma scaricabile dall’apposito link presente in questa pagina verranno comunicate preventivamente.

 

Link documenti e allegati