25 novembre

Centro aiuti per l’Etiopia: essere titolari del diritto alla vita

Al termine delle Ss. Messe, una riflessione e un banchetto alle porte della chiesa per sostenere le attività dell'associazione.

Domenica 25 novembre al termine delle S. Messe l’associazione Centro Aiuti per l’Etiopia propone una breve riflessione al termine delle Ss. Messe e un banchetto alle porte della chiesa per sostenere le attività dell’Associazione.

Il Centro Aiuti per l’Etiopia (CAE) è un’associazione di volontariato Onlus, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che lotta contro ogni forma di povertà in Etiopia, Eritrea e Sudan promuovendo sviluppo, istruzione e assistenza socio-sanitaria.

Fondata nel 1983 su iniziativa di Roberto Rabattoni, l’associazione opera in modo volontario a favore di migliaia di bambini che chiedono di poter diventare titolari a tutti gli effetti del diritto alla Vita. Il fine ultimo e fondamentale del CAE è quello di tradurre la solidarietà dei molti amici in interventi concreti, verificabili e soprattutto rispondenti ai bisogni della popolazione locale.

Negli anni, il Centro Aiuti per l’Etiopia, ha realizzato scuole, centri di accoglienza per minori e disabili, ospedali, pozzi, ambulatori, refettori; ha intrapreso attività di promozione dell’istruzione, della salute materno-infantile e grazie all´iniziativa dell´adozione a distanza, aiutato a crescere e studiare centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali oggi sono giovani adulti che hanno una famiglia.

Dal 1988 il CAE è al fianco delle famiglie e dei bambini accompagnandoli nel percorso dell’adozione internazionale.

Link documenti e allegati