Venerdì 29 marzo alle ore 21:00, presso il teatro San Giovanni Bosco di Cirimido, il gruppo missionario interparrocchiale propone uno spettacolo teatrale di e con Mohamed BA.
Nascere e crescere nel sud del mondo, coltivare l’idea ingenua, intollerabile, indegna di gente moderna, che il mondo sia nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti. E così è il mare che la avvolge e il cielo che ci disseta capricciosamente. Ritrovarsi in mezzo al nulla assoluto, armati di solo speranza di essere visti, di essere notati, di essere salvati.
Il riscatto è uno spettacolo che ci porta a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio, e forse a capire almeno un perché tra gli altri mille perché. In questo spettacolo della durata di un’ora, Mohamed Ba ci invita a cogliere l’occasione che ci offre la povertà per un riscatto, per una vera rilettura del nostro essere, nient’affatto impermeabile alle contaminazioni. Il sogno diventa realtà e l’esule diventa il prima cittadino. E se succedesse?
Pubblichiamo la nota del gruppo missionario interparrocchiale per comunicare l’annullamento dello spettacolo programmato per venerdì 29 marzo:
“IL RISCATTO” lo spettacolo di venerdì 29 marzo, non andrà in scena per cause di forza maggiore dovute all’indisponibilità dell’autore ed interprete. Speriamo di poter fissare un’altra data. Ci spiace per l’inconveniente.