giovedì 18 Aprile 2024

Annulamento

Il riscatto. Dalla Savana al Municipio, il riscatto del migrante

Annullato lo spettacolo, in programma venerdì 29 marzo alle ore 21 presso il teatro S. G. Bosco di Cirimido, per cause di forza maggiore dovute all'indisponibilità dell'autore ed interprete.

Venerdì 29 marzo alle ore 21:00, presso il teatro San Giovanni Bosco di Cirimido, il gruppo missionario interparrocchiale propone uno spettacolo teatrale di e con Mohamed BA.

Nascere e crescere nel sud del mondo, coltivare l’idea ingenua, intollerabile, indegna di gente moderna, che il mondo sia nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti. E così è il mare che la avvolge e il cielo che ci disseta capricciosamente. Ritrovarsi in mezzo al nulla assoluto, armati di solo speranza di essere visti, di essere notati, di essere salvati.

Il riscatto è uno spettacolo che ci porta a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio, e forse a capire almeno un perché tra gli altri mille perché. In questo spettacolo della durata di un’ora, Mohamed Ba ci invita a cogliere l’occasione che ci offre la povertà per un riscatto, per una vera rilettura del nostro essere, nient’affatto impermeabile alle contaminazioni. Il sogno diventa realtà e l’esule diventa il prima cittadino. E se succedesse?

Pubblichiamo la nota del gruppo missionario interparrocchiale per comunicare l’annullamento dello spettacolo programmato per venerdì 29 marzo:

“IL RISCATTO” lo spettacolo di venerdì 29 marzo, non andrà in scena per cause di forza maggiore dovute all’indisponibilità dell’autore ed interprete. Speriamo di poter fissare un’altra data. Ci spiace per l’inconveniente.

Link documenti e allegati