Il pellegrinaggio diocesano a Roma dei preadolescenti è in programma dal 22 al 24 aprile.

Quest’anno, a sottolineare l’importanza dell’appuntamento nel cammino della Chiesa ambrosiana, sarà presente l’Arcivescovo, che presiederà la Santa Messa nella basilica di San Pietro in Vaticano martedì 23 aprile alle 10.

Mercoledì 24 aprile alle 10.30 ci sarà invece la partecipazione all’udienza generale con papa Francesco in piazza San Pietro in Vaticano.

A questi due momenti di grande significato spirituale, che radunano migliaia di ragazzi e fanno percepire il senso della Chiesa diocesana e della Chiesa universale, si aggiungono gli itinerari che i singoli gruppi organizzeranno a livello locale.

Inoltre, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, sarà riproposta la “Preadocaching”, una caccia al tesoro speciale e multimediale per conoscere qualche aspetto segreto di Roma e riflettere sul valore nascosto di certi indizi che i preadolescenti dovranno scoprire, visitando alcune zone della città. L’animazione della “Preadocaching” si svolgerà nel pomeriggio di martedì 23 aprile con partenze scaglionate dalle 16 alle 18.