Nei giorni della festa di San Valentino, alcuni adolescenti e animatori dell’oratorio si sono impegnati nella mostra audiovisiva con lo scopo di riscoprire storia, curiosità e aneddoti sul patrimonio culturale luraghese.

La loro passione per la tecnologia e il desiderio di fare qualcosa per il loro paese ha dato la possibilità ad oltre centocinquanta persone, a partire da giovedì 22 agosto, di ascoltare alcune tracce audio mediante l’utilizzo di audioguide in un itinerario che ha coinvolto la chiesa parrocchiale, con la facciata, il battistero, le cappelle, il pulpito, alcuni affreschi, l’organo e la volta, e il portichetto, luogo caratteristico del paese recentemente oggetto di interventi da parte dell’amministrazione comunale che hanno permesso di valorizzarlo. 

Durante la celebrazione di domenica 25 agosto i ragazzi hanno consegnato al vicario episcopale, Mons. Giuseppe Vegezzi, al parroco, don Walter, al sindaco, Luigi Berlusconi, ed ai rappresentanti delle associazioni un’audioguida, invitando alla visita della mostra e chiedendo a tutti loro sostegno e fiducia per le future iniziative che potranno essere realizzate.