martedì 19 Marzo 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 20:30 a Lurago

9 ottobre

L’Arcivescovo guida i Gruppi di ascolto della Parola

L’itinerario del nuovo anno inizia con una serata trasmessa alle 21 da Telepace, Chiesa Tv, Radio Mater e www.chiesadimilano.it, e caratterizzata dalla lettura della Lettera di Paolo ai Filippesi e dalla successiva riflessione

Mercoledì 9 ottobre, con inizio alle 21, verrà trasmesso in diretta il primo incontro dei Gruppi di Ascolto della Parola 2019-2020. Per questo appuntamento sarà l’Arcivescovo che, dalla sua abitazione, proporrà la riflessione a partire dalla pagina della Lettera paolina ai Filippesi (1, 1-11) letta prima della meditazione.

Accanto all’Arcivescovo, don Mario Antonelli, vicario episcopale per l’Educazione e la celebrazione della Fede – che introdurrà la serata – e don Paolo Alliata, che l’1 novembre assumerà l’incarico di responsabile della Sezione diocesana Aposolato biblico. Invitati, per l’occasione, oltre una decina di fedeli della Comunità pastorale San Paolo VI di Milano.

In programma anche l’esecuzione di un breve e inedito brano di elevazione musicale ispirato dalla Lettera ai Filippesi, icona biblica di riferimento di questo anno pastorale, composto da don Claudio Burgio, direttore della Cappella musicale del Duomo.

La diretta sarà trasmessa da Telepace (canale 187 del digitale terrestre e 515 della piattaforma Sky nazionale); Chiesa Tv (canale 195 digitale terrestre), Radio Mater e in streaming da www.chiesadimilano.it. Lunedì 14 ottobre, alle ore 22.30 circa, replica su TelepadrePio (canale 175 digitale terrestre e 852 della piattaforma Sky nazionale).