Iscrizioni e informazioni

Ricordiamo che per poter partecipare al pellegrinaggio ai cittadini di nazionalità italiana è richiesto, passaporto individuale con una validità minima di sei mesi dopo la data di rientro. All’iscrizione o appena in possesso consegnare alla segreteria parrocchiale la copia della pagina del passaporto. Alla compilazione della scheda d’iscrizione versamento acconto per persone di Euro 400.

Nel mese di settembre riproponiamo l’opportunità di partecipare ad un pellegrinaggio. Quest’anno visiteremo la Terra di Gesù, Terra Santa, da lunedì 14 a lunedì 21 settembre.

BOZZA DI PROGRAMMA

1° GIORNO – lunedì 14 Settembre: MILANO / NAZARETH                           

In prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti, orario e luogo precisi saranno indicati sul foglio informativo consegnato 15 gg prima della partenza. Trasferimento all’aeroporto di Malpensa T1, incontro con un nostro incaricato disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Tel Aviv con volo di linea. Arrivo nel tardo pomeriggio. Disbrigo delle formalità doganali e dopo il ritiro del baglio incontro con la guida locale. Sistemazione sul pullman e trasferimento a Nazareth. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.  

2° GIORNO – martedì 15 Settembre: NAZARETH        

Pensione completa in Hotel. Al mattino, visita della cittadina di Nazareth con la Fontana della Vergine, il Souk, la Basilica dell’Annunciazione con gli scavi dell’antico villaggio, la Grotta della Sacra Famiglia, la Chiesa di San Giuseppe.  Nel primo pomeriggio, visita al Monte Tabor, il luogo della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare alla processione serale.

3° GIORNO – mercoledì 16 Settembre: NAZARETH   

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei luoghi intorno al lago di Tiberiade: Cafarnao, visita degli scavi dell’antico villaggio con i resti della casa di Pietro, la Sinagoga del VI sec. e il Santuario Memoriale. Salita al Monte delle Beatitudini la chiesa delle Beatitudini- Tabga, luogo della moltiplicazione dei pani, e chiesa del Primato di Pietro.  La mattinata si concluderà con la traversata del Lago in battello. Pranzo.  Nel pomeriggio, rientrando a Nazareth, sosta a Cana per ricordare il Miracolo delle Nozze: rinnovo delle promesse matrimoniali. Cena e pernottamento.     

4° GIORNO – giovedì  17 Settembre: NAZARETH / BETLEMME   

Prima colazione. Di buon mattino, partenza per Betlemme attraversando la Samaria (situazione politica permettendo). Sosta a Sichem, al pozzo della Samaritana. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, visita della Basilica della Natività e campo dei Pastori.  Al termine sistemazione in Hotel a Betlemme, cena e pernottamento. 

5° GIORNO – venerdì  18 Settembre: BETLEMME

Prima colazione. Di buon mattino partenza per il deserto di Giuda con sosta nel Wadi Kelt di fronte a San Giorgio di Koziba. Proseguimento per Kasr Jahud, e  rinnovo delle promesse battesimali sul fiume Giordano. La mattinata terminerà a  Qumram, luogo dove furono ritrovati i Rotoli della Bibbia ora esposti al Museo del Libro di Gerusalemme. Pranzo sulle rive del Mar Morto. Possibilità di un bagno.  Nel pomeriggio rientrando sosta a  Gerico.  Cena e pernottamento in Hotel.  

6° GIORNO – Sabato 19 Settembre: BETLEMME – GERUSALEMME  

Prima colazione. Trasferimento a Gerusalemme  In mattinata, visita al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, giardino e Basilica del Getzemani, la Tomba della Madonna. Pranzo in Ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi  più suggestivi dell’antico suk: dalla chiesa della Flagellazione sino a giungere al Santo Sepolcro, la Basilica della Resurrezione.  Sistemazione in Hotel a Gerusalemme cena e pernottamento.  

7° GIORNO – Domenica 20 Settembre: GERUSALEMME                      

Prima colazione. In prima mattinata (situazione politica permettendo) salita alla Spianata  per ammirare dall’esterno le Moschee di Omar e di  El Aqsa, sosta al Muro  del Pianto.  Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, proseguimento delle visite a Gerusalemme con il Sion Cristiano: San Pietro in Gallicantu (esternamente), chiesa della Dormizione, Cenacolo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO – Lunedì 21 Settembre: GERUSALEMME / MILANO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Yad Va Shem, in ricordo dell’ Olocausto. Proseguimento per  Ain Karem, sosta alla chiesa della Visitazione, Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano con volo di linea. Arrivo in serata, trasferimento privato in Parrocchia.

Quotidianamente verrà effettuata la Celebrazione Eucaristica

L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto. Tutte le notizie riguardanti il viaggio saranno comunicate prima della partenza.

Quota di partecipazione

La quota individuale di partecipazione (minimo 30 paganti) è di euro 1.400,00

 SUPPLEMENTO Camera singola (limitate) Euro 320,00

COMPRENDENTE: viaggio aereo con voli di linea in classe economica – franchigia bagaglio 23 kg a persona – tasse aeroportuali e carburante in vigore attualmente  Nov. 2019- vitto (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al  pranzo dell’8° giorno – sistemazione in Hotel o Istituti in camera doppia con servizi privati Cat. B a Nazaret/Betlemme/Gerusalemme – trasferimenti, visite ed escursioni in pullman gran turismo come da programma – ingressi: Cafarnao, Ascensione, Gallicantu, traversata del lago in battello, Taxi Tabor – Biblista locale a disposizione per tutto il pellegrinaggio – abbonamento sanitario/bagaglio e Annullamento Viaggio – transfer dalla parrocchia all’aeroporto di partenza, auricolari, mance Hotel, autista locale e guida.

LA QUOTA NON COMPRENDE: facchinaggi, bevande, ingressi non indicati, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “Comprendente”.