Con questo numero de “L’Informatore” si conclude la storia del periodico della Comunità Pastorale. Il giornalino diffuso e consegnato ai parrocchiani Luraghesi, poi esteso per un progetto comunitario, termina ora la sua corsa. Poco interesse, pochi lettori, pochi redattori? L’obiettivo di questo progetto è sempre stato quello di raggiungere i parrocchiani e coloro che magari non vivono attivamente la realtà comunitaria.

Papa Francesco ha scelto per la 54° giornata delle Comunicazioni Sociali il tema “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia.

Attraverso la memoria avviene la consegna di storie, speranze, sogni ed esperienze da una generazione ad un’altra affinché ciascuno poi possa farne tesoro e “entrare lui stesso” a far parte di questa storia.

Questo era l’obiettivo e questo rimane l’obiettivo che da poco più di un anno stiamo perseguendo con il nuovo sito della Comunità Pastorale.

Diversi sono stati i click (oltre 14.000) che nel corso di questo tempo hanno interessato il rinnovato portale con le informazioni, le comunicazioni e le attività delle diverse parrocchie.

Online è disponibile inoltre, ogni settimana, il notiziario con gli appuntamenti dei vari gruppi, gli incontri e le ultime comunicazioni.

Insieme al nuovo sito è stata lanciata anche una pagina Facebook, ad oggi seguita da oltre 130 persone. Anche qui aggiorniamo gli utenti sulle diverse iniziative che caratterizzano la vita nella nostra comunità. Infine, in occasione della Missione Popolare, sono state pubblicate alcune immagini anche su una pagina Instagram con i momenti che hanno caratterizzato l’esperienza con i Francescani e le Francescane.

I canali per comunicare offerti sono quindi molti ma è insispensabile la collaborazione dei gruppi, dei diversi oratori e di tutti coloro che frequentano gli ambienti parrocchiale per mantenere sempre aggiornati i contenuti e per contribuire a “fare di questa nostra vita cristiana, una storia”. Il contributo di tutti è importante e vi invitiamo a segnalarci sempre materiale da pubblicare, ad inviarci articoli, foto e tutto ciò che riteniate bello condividere con gli altri alla mail redazione@cpmadonnadilourdes.it o attraverso i canali social della comunità.