giovedì 25 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

31 maggio

Solennità di Pentecoste

Con le celebrazioni nella Solennità di Pentecoste riprendono le celebrazioni con il popolo in chiesa parrocchiale. Pubblichiamo alcune note, i comportamenti da adottare, il foglietto della Messa e i sussidi per la preghiera in famiglia.

Da sabato 30 maggio le nostre comunità riprendono la celebrazione dell’Eucarestia con il popolo e ciò avverrà proprio nella solennità di Pentecoste.

Gli orari delle celebrazioni saranno quelli consueti (in vigore prima dell’inizio della pandemia).

Abbiamo provveduto a pubblicare sul sito alcuni documenti che riportano i comportamenti da assumere nelle nostre chiese. L’invito è di farli nostri affinché tutti possano partecipare alle celebrazioni in sicurezza.

Mettiamo a disposizione online anche i foglietti per le celebrazioni che ancora per qualche domenica saranno disponibili online. Nelle chiese sono disponibili in quantità limitata per ogni celebrazione in quanto non sarà possibile riutilizzarli: ogni fedele porterà a casa il proprio foglietto. Per tutte le celebrazioni (anche quella vigiliare) seguiremo lo schema della Messa del Giorno.

Ci sembra opportuno ricordare a chiunque non si sentisse sicuro a partecipare alla S. Messa in chiesa (in modo particolare le persone più anziane) che è ancora possibile seguire le celebrazioni in TV. La S. Messa dal duomo di Milano in chiesa sarà trasmessa alle ore 9:30 su ChiesaTV, sul portale web e sul canale Youtube.

Mettiamo inoltre a disposizione di tutti i sussidi per la preghiera in famiglia a cura del Servizio di Pastorale Liturgica della diocesi.