31 maggio

Solennità di Pentecoste

Con le celebrazioni nella Solennità di Pentecoste riprendono le celebrazioni con il popolo in chiesa parrocchiale. Pubblichiamo alcune note, i comportamenti da adottare, il foglietto della Messa e i sussidi per la preghiera in famiglia.

Da sabato 30 maggio le nostre comunità riprendono la celebrazione dell’Eucarestia con il popolo e ciò avverrà proprio nella solennità di Pentecoste.

Gli orari delle celebrazioni saranno quelli consueti (in vigore prima dell’inizio della pandemia).

Abbiamo provveduto a pubblicare sul sito alcuni documenti che riportano i comportamenti da assumere nelle nostre chiese. L’invito è di farli nostri affinché tutti possano partecipare alle celebrazioni in sicurezza.

Mettiamo a disposizione online anche i foglietti per le celebrazioni che ancora per qualche domenica saranno disponibili online. Nelle chiese sono disponibili in quantità limitata per ogni celebrazione in quanto non sarà possibile riutilizzarli: ogni fedele porterà a casa il proprio foglietto. Per tutte le celebrazioni (anche quella vigiliare) seguiremo lo schema della Messa del Giorno.

Ci sembra opportuno ricordare a chiunque non si sentisse sicuro a partecipare alla S. Messa in chiesa (in modo particolare le persone più anziane) che è ancora possibile seguire le celebrazioni in TV. La S. Messa dal duomo di Milano in chiesa sarà trasmessa alle ore 9:30 su ChiesaTV, sul portale web e sul canale Youtube.

Mettiamo inoltre a disposizione di tutti i sussidi per la preghiera in famiglia a cura del Servizio di Pastorale Liturgica della diocesi.

 

 

Pubblicato venerdì 29 Maggio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati