martedì 23 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

COmunicato

Variazione orari celebrazioni festive

Pubblichiamo la comunicazione del parroco in merito alla variazione degli orari di alcune celebrazioni nel periodo estivo.

Anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, alcuni tra noi ne approfitteranno per un meritato periodo di riposo e di vacanza.

Pur vivendo ancora il tempo della pandemia e quindi le restrizioni legate a questa situazione, e tra le altre, la riduzione dei posti disponibili nelle nostre chiese parrocchiali,  si prevede un calo dei fedeli alla celebrazione delle S. Messe festive.

Per questo, volendo limitare al massimo i disagi  legati a queste riduzioni, verranno apportate alcune modifiche agli orari festivi consueti.

Comprendo che alcuni avranno da lamentarsi per il disagio, ma la scelta fatta cerca di ridurre al minimo le difficoltà per chi vuole partecipare alle nostre celebrazioni festive in sicurezza. Ricordiamo comunque che è sempre  possibile di seguire la S. Messa in TV.

Ecco le modifiche in vigore da sabato 18 luglio a venerdì 21 agosto:

  • LURAGO: La S. Messa vigiliare delle ore 18 del sabato (e prefestivi) è spostata alle ore 18:30
  • CASCINA: La S. Messa delle ore 11:15 della domenica è sospesa
  • CIRIMIDO: Domenica 19 (Festa di S. Cristina) SS. Messe ore: 9:00 e 10:30. Da domenica 26 luglio si celebrerà solo una S. Messa alle ore 9:00

Modifiche in vigore da sabato 22 agosto:

  • LURAGO: La S. Messa vigiliare del sabato (e prefestivi) torna ad essere celebrata alle ore 18:00.
  • CASCINA: La S. Messa delle ore 11:15 della domenica è sospesa
  • CIRIMIDO: SS. Messe domenicali (e giorni festivi) alle ore 8:00 e 10:30.