24 ottobre

«Eccomi, manda me», Veglia missionaria in Duomo

Presieduta dall’Arcivescovo alle 20.45, diretta tv, radio e web. Aperte le iscrizioni per la partecipazione in presenza. Nella nostra comunità la celebrazione in diretta sarà proiettata nel teatro di Cirimido.

La Veglia missionaria diocesana è in programma sabato 24 ottobre, alle 20.45, nel Duomo di Milano, sul tema «Eccomi, manda me». Sarà presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, e sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), su Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano

Durante la Veglia riceveranno il crocifisso dei partenti tre sacerdoti diocesani (in partenza per l’Albania, il Perù e il Camerun), un missionario comboniano (per l’Uganda), una coppia con i loro tre figli dell’Operazione Mato Grosso (per il Brasile), una missionaria laica dell’Alp (per il Camerun) e una suora di Santa Dorotea di Cemmo (per la Repubblica Democratica del Congo).

A causa delle normative Covid gli accessi al Duomo sono contingentati. Per partecipare in presenza occorre prenotarsi utilizzando questo modulo. Nella mail di risposta – che dovrà essere stampata e mostrata all’ingresso del Duomo – saranno fornite indicazioni a cui attenersi scrupolosamente.

In occasione della Veglia viene proposta la scelta del digiuno come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio presenti nel mondo. Al termine della celebrazione si raccoglierà il corrispettivo della cena da inviare alle Pontificie Opere Missionarie.