venerdì 19 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

Meeting online

Comunicare nella nostra comunità

Alcune soluzioni predisposte dalla nostra comunità per eventuali incontri da svolgerti in modalità "a distanza" ed altri strumenti utili messi a disposizione dei collaboratori

Con le recenti disposizioni vengono fortemente consigliate le modalità di incontro a distanza. Riepiloghiamo in questo articolo tutte le modalità di incontro a disposizione della nostra comunità senza eccessive limitazioni.

Google Meet

Possibilità di organizzare videoconferenze con un massimo di 100 partecipanti senza limiti di durata. Per utilizzare questo strumento è sufficiente fornire ai partecipanti il codice del meeting che dovrà essere inserito alla seguente pagina: https://meet.google.com/.

I partecipanti potranno collegarsi da computer senza dover scaricare un’applicativo oppure da smartphone o tablet scaricando l’applicazione Meet.

 

Microsoft Teams

Possibilità di organizzare Eventi Live con un massimo di 10.000 partecipanti per la durata di 4 ore e videoconferenze con un numero massimo di 250 partecipanti. Gli organizzatori/moderatori dovranno contattare l’amministratore della piattaforma per richiedere un account personale che utilizzeranno poi per l’organizzazione dei meeting.

Per gli amministratori è consigliato scaricare l’applicativo dedicato per computer, tablet o smartphone. I partecipanti potranno prendere parte da computer direttamente da browser (Chrome, Safari, Firefox) senza necessariamente installare un software, oppure da smartphone o tablet scaricando l’applicazione Teams.

 

Le due soluzioni proposte offrono la possibilità di organizzare meeting senza limiti di tempo e con un numero di partecipanti abbastanza elevato.

Altre soluzioni adottabili, come Zoom, possono presentare limiti in base alle licenze possedute dai singoli utenti.

È a disposizione dei collaboratori che desiderano utilizzare questi servizi l’indirizzo comunita-digitale@cpmadonnadilourdes.it

Calendario comunitario

La nostra comunità ha inoltre attivato un calendario Google sempre aggiornato con gli appuntamenti della comunità e consultabile qui.

Invitiamo anche qui a segnalarci costantemente all’indirizzo email comunita-digitale@cpmadonnadilourdes.it eventuali appuntamenti mancanti così da rendere il calendario il più aggiornato possibile.

Gruppi della comunità

Grazie al sondaggio completato dai collaboratori della comunità è stato possibile realizzare alcune mailing-list per velocizzare le comunicazioni e gli inviti agli incontri parrocchiali e dei gruppi soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Chi non dovesse ricevere le comunicazioni inviate può segnalarcelo sempre all’indirizzo email comunita-digitale@cpmadonnadilourdes.it.

 

 

 

 

Link documenti e allegati