Durante la scorsa domenica abbiamo fatto una raccolta straordinaria di fondi da devolvere ai profughi che si trovano nei campi in Bosnia.
I soldi raccolti nelle 5 parrocchie della Comunità sono stati € 1740 che contribuiranno all’acquisto dell’ambulanza e alla distribuzione dei primi aiuti d’emergenza, soprattutto farmaci utili a far fronte alla difficile situazione sanitaria.
Ci sembra importante che anche in momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo la nostra attenzione si allarghi anche a coloro che hanno meno opportunità e dipendono dagli aiuti di altre persone, anche dei nostri. La quaresima per noi diventa non solo occasione per dare un contributo in denaro, un piccolo gesto di carità a sostegno dei più fragili, ma anche e soprattutto un’opportunità per mostrare sensibilità verso gli ultimi, verso i poveri, verso le condizioni e le situazioni a cui Cristo, il nostro maestro, ha sempre mostrato maggiore attenzione e interesse.
Ringraziamo tutti per la partecipazione al progetto e ci auguriamo che aumenti in ciascuno di noi la consapevolezza che lo sguardo con cui guardare gli altri è lo stesso che Dio misericordioso rivolge a ciascuno di noi.