Venerdì 2 aprile, Venerdì santo, alle 17.30, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiede la celebrazione della Passione e della Deposizione del Signore. Diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e in streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano. Radio Mater manda in onda l’omelia in differita alle 20.45
Celebrazione tradotta nella lingua dei segni e sottotitolata.
La celebrazione avrà luogo nella nostra comunità venerdì 2 aprile alle ore 15:00 nelle chiese parrocchiali di Lurago, Limido, Cirimido e Fenegrò.
Secondo la recente nota del Vicario generale sulle celebrazioni della Settimana santa, in occasione di questa celebrazione l’atto di adorazione della Croce mediante il bacio è limitato a chi presiede la celebrazione. Il Crocifisso può essere lasciato in chiesa per l’adorazione, se barriere o cordoni garantiscono che i fedeli non si avvicinino eccessivamente. Non può svolgersi alcuna processione di fedeli, neanche in occasione della Via Crucis, che comunque può tenersi regolarmente in chiesa, con i fedeli al loro posto nell’assemblea.