Festa di San Valentino 2021

Il programma della festa che si svolgerà dal 24 al 30 agosto a Lurago. Venerdì sera, a rievocazione di quanto accadde nel 1681, la processione da Fenegrò con l'urna trainata dai buoi
Stefano Ferrario

Stefano Ferrario

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email
San Valentino

Nell’ultima settimana di agosto la nostra parrocchia celebrerà la festa di San Valentino.

Quest’anno, a rievocazione di quanto accadde nel 1681, l’Urna del Santo al termine della Santa Messa del giovedì sera, durante la quale ricorderemo il 50 anniversario di ordinazione di don Stefano, verrà trasportata presso la chiesa parrocchiale di Fenegrò, dove rimarrà esposta tutta la giornata di Venerdì.

Da qui farà ritorno a Lurago sul carro trainato da due buoi, nella processione che si svolgerà senza concorso di popolo, venerdì 27 sera. La popolazione è invitata comunque a partecipare alla Ss. Messa che si svolgerà alle 20 a Fenegrò e, al termine della processione, sul sagrato della chiesa di Lurago, ove sarà impartita la benedizione solenne. L’urna del santo percorrerà poi le vie del paese nel pomeriggio di domenica 29 agosto. Invitiamo le famiglie che hanno accesso alle vie che saranno percorse ad addobbare le proprie cancellate.

In allegato il programma delle celebrazioni della festa.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Articoli correlati

La comunità

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes

La comunità pastorale nasce il 1 luglio del 2008 e all’origine comprendeva le parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli,  Sant’Abbondio in Limido Comasco, San Giorgio in Lurago Marinone e Tutti i Santi in Cirimido. Solo nel 2016 si unirà anche la parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò.

Le Parrocchie

 

Oggi la comunità pastorale comprende cinque parrocchie dell’Arcidiocesi di Milano.

Parrocchia S. Abbondio in Limido Comasco
Parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli
Parrocchia S. Giorgio Martire in Lurago Marinone
Parrocchia Tutti i Santi in Cirimido
Parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati