Lurago

Lurago accoglie don William Maggioni

Domenica 26 settembre, Lurago ha accolto don William Maggioni, nuovo vicario, in occasione della festa diocesana degli oratori.

Un pomeriggio di festa in occasione della giornata diocesana degli oratori ha aperto le porte di Lurago al nuovo vicario don William Maggioni. Dopo una caccia al tesoro che si è svolta sotto gli ombrelli a causa del maltempo le famiglie hanno potuto ritrovare in don William il tesoro, il dono del Signore alla nostra comunità.

Alle ore 17:30, nella chiesa parrocchiale, il nuovo vicario ha presieduto la S. Messa domenicale concelebrando con il nuovo parroco don Claudio Robbiati. «Ringrazio il Signore per la grazia di sentirmi come un bambino il primo giorno di scuola»: con queste parole inizia l’omelia di don William, emozionato come un bambino il primo giorno di scuola accompagnato dalla propria famiglia che ritrova nell’affetto manifestato dalla comunità di Nerviano presente numerosa in questa occasione.

Diversi i doni portati all’offertorio carichi di significato: il calice e la pisside il cui contenuto diventerà il Corpo e il Sangue di Cristo affinchè siano sempre sostegno e nutrimento per la nostra vita, il pane, segno di condivisione fraterna che ritroviamo ogni giorno sulle nostre tavole, l’uva, segno della gioia di questo giorno. Viene fatto il dono di un fiore la cui cura, come quella di una comunità, richiede competenza e costanza. Questo la comunità oggi chiede a don William accogliendolo come luraghese con il dono della formella appesa nelle case di ciascuno. Infine la maglietta della pastorale giovanile viene portata come invito ad essere accompagnati nella crescita dei giovani e dell’oratorio.

Al termine della celebrazione, accompagnati dalla banda proveniente da Nerviano e raggiunto il centro polifunzionale presso l’area castello, uno scambio di saluti tra i sindaci e i parrocchiani delle due realtà allietato da un ricco rinfresco in collaborazione con la Pro Loco di Lurago.

Pubblicato mercoledì 29 Settembre 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Parrocchia San Giorgio Martire
Arcidiocesi di Milano
Via Risorgimento, 2 – Via Amuzio, 1 – 22070 LURAGO MARINONE (CO) – Tel: 031 935823 – Email: info@parrocchialuragomarinone.it

Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati