Giornata per la vita

Ci avete mai pensato?

Nella giornata della vita nella V domenica dopo l'Epifania don Claudio richiama l'attenzione sull'importanza e sul valore della Vita anche grazie a due testimonianze.

Il nostro cuore batte! Non lo abbiamo deciso noi!

Ci siamo trovati la vita tra le mani. Un grande dono di Dio attraverso i nostri genitori.

Oggi volgiamo ringraziare di questo: del miracolo della vita.

Della nostra vita anzitutto.

Ma anche per il dono di chi il Signore ci ha messo accanto per farci compagnia in questa vita. Dei volti amici, dei nostri cari, dei nostri bimbi, dei nostri anziani, dei nostri genitori, dei nostri figli…

Dentro le vicende ordinarie della vita potremmo dimenticarci di questo regalo

Per questo oggi vorremmo gridare che la vita umana è bella perché porta dentro di noi un Mistero più grande di noi, aprendo il nostro cuore a dimensioni nuove dell’esistenza: le dimensioni della verità, della bellezza, della giustizia, del bene.

In questo modo la nostra esistenza assume una capacità di sguardo verso Dio e verso i fratelli che rende la nostra vita così piena, così totalmente nostra perché, paradossalmente, non è più assolutamente nostra.

Camminiamo insieme nelle nostre parrocchie in questa dimensione di novità che ci viene donata ogni giorno dal Mistero di Cristo; basta che noi lo fissiamo e volgiamo i nostri occhi – poveri, pieni di domanda e qualche volta pieni di tensione – verso la sua Presenza ancora all’opera!

Ve ne offro le prove attraverso due storie di vita! (vedi i link in allegato)

Picture of don Claudio Robbiati

don Claudio Robbiati