venerdì 19 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

Giovedì Santo

Il rito della Lavanda dei Piedi e la Messa in Coena Domini

Le celebrazioni nel Giovedì Santo. Con la Ss. Messa in Coena Domini inizia il Sacro Triduo.

Nella mattinata di questo giorno, giovedì 14 aprile, non sono previste celebrazioni. L’Arcivescovo Mario Delpini presiede nel duomo di Milano la S. Messa Crismale durante la quale benedirà gli oli sacri che nei giorni successivi verranno distribuiti a tutte le parrocchie della diocesi.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00 per tutti i ragazzi e le ragazze delle medie inizia il Sacro Triduo Pasquale con il rito della Lavanda dei Piedi alle ore 16:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Limido Comasco.

Lo stesso rito precederà tutte le Ss. Messe in Coena Domini che si svolgeranno nelle diverse parrocchia (a Lurago, a Limido, a Cirimido e a Fenegrò) alle ore 20:30.

La Messa nella cena del Signore è il primo appuntamento liturgico del Sacro Triduo Pasquale.

Prima del termine di questa celebrazione il pane consacrato verrà portato all’altare della Riposizione dove resterà fino alla celebrazione della veglia di Pasqua

Davanti ad esso ci raccoglieremo nei prossimi giorni in assidua adorazione meditando i misteri della passione, morte e sepoltura del Signore Gesù. 

Per tutta la comunità pastorale, presso la chiesa parrocchiale di Limido e Cirimido sarà possibile sostare in adorazione fino alle ore 24:00