Settimana santa

La Settimana Autentica. Verso l’autenticità della nostra vita partecipando alla Pasqua di Gesù

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Ci introduciamo nella Settimana più arcana e più promettente dell’anno liturgico proprio per questo è chiamata Settimana Autentica perché vuole farci arrivare all’autenticità della nostra vita partecipando alla Pasqua di Gesù e al suo modo di sentire

Una particolare attenzione è richiamata dagli appuntamenti del Triduo Pasquale partendo dalla S. Messa in Coena Domini che si svolgerà in tutte le chiese parrocchiali (ad eccezione di Cascina) alle ore 20:30 giovedì 14 aprile 2022.

Venerdì 15 aprile, alle ore 15:00 (in tutte le parrocchie ad eccezione di Cascina), la celebrazione della Passione e Morte del Signore ci invita a comprendere quale potenza di grazia e di salvezza sia racchiusa in quella morte. È il secondo momento del Triduo Pasquale.

In serata, la Via Crucis da Lurago a Fenegrò partendo dalla Chiesa di Lurago alle 20:30 e percorrendo via Amuzio (Lurago), via Monte Grappa (Fenegrò), via Roma (Fenegrò), via Veneto (Fenegrò) fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di Fenegrò.

La celebrazione della veglia pasquale è il terzo appuntamento del Sacro Triduo, si svolgerà in tutte le chiese parrocchiali (ad eccezione di Cascina) alle ore 20:30 sabato 16 aprile 2022.

Pubblicato sabato 9 Aprile 2022

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com