Settimana santa

La Settimana Autentica. Verso l’autenticità della nostra vita partecipando alla Pasqua di Gesù

Con le celebrazioni della domenica delle Palme entriamo nella Settimana Autentica, la settimana più arcana e più promettente dell’anno liturgico. Ecco gli appuntamenti e i momenti che la caratterizzano.

Ci introduciamo nella Settimana più arcana e più promettente dell’anno liturgico proprio per questo è chiamata Settimana Autentica perché vuole farci arrivare all’autenticità della nostra vita partecipando alla Pasqua di Gesù e al suo modo di sentire

Una particolare attenzione è richiamata dagli appuntamenti del Triduo Pasquale partendo dalla S. Messa in Coena Domini che si svolgerà in tutte le chiese parrocchiali (ad eccezione di Cascina) alle ore 20:30 giovedì 14 aprile 2022.

Venerdì 15 aprile, alle ore 15:00 (in tutte le parrocchie ad eccezione di Cascina), la celebrazione della Passione e Morte del Signore ci invita a comprendere quale potenza di grazia e di salvezza sia racchiusa in quella morte. È il secondo momento del Triduo Pasquale.

In serata, la Via Crucis da Lurago a Fenegrò partendo dalla Chiesa di Lurago alle 20:30 e percorrendo via Amuzio (Lurago), via Monte Grappa (Fenegrò), via Roma (Fenegrò), via Veneto (Fenegrò) fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di Fenegrò.

La celebrazione della veglia pasquale è il terzo appuntamento del Sacro Triduo, si svolgerà in tutte le chiese parrocchiali (ad eccezione di Cascina) alle ore 20:30 sabato 16 aprile 2022.