giovedì 25 Aprile 2024

Venerdì Santo

Passione e Morte del Signore. Chiamati al gesto più vero che l’uomo possa compiere: venite adoriamo!

La celebrazione della Passione e Morte del Signore è il secondo momento del Triduo Pasquale.

Nella mattinata di venerdì 15 aprile 2022, nelle parrocchie, secondo i consueti orari, si svolgerà il pio esercizio della Via Crucis.

A Limido alle ore 8:00
A Fenegrò alle ore 8:30
A Lurago alle ore 9:00
A Cirimido alle ore 9:00

Alle ore 15:00 in tutte le parrocchie della comunità si svolgerà la celebrazione della Passione e Morte del Signore. Tale momento è il secondo appuntamento del Sacro Triduo. Con gli occhi della fede la Chiesa comprende quale potenza di grazia e di salvezza sia racchiusa in quella morte e invita tutti al gesto più vero che l’uomo possa compiere: venite adoriamo! 

Siamo tutti invitati nella serata di venerdì a prender parte alle ore 20:30 al pio esercizio della Via Crucis per tutta la Comunità Pastorale che si svolgerà per le vie del paese partendo dalla Chiesa Parrocchiale di Lurago. Percorreremo via Amuzio (Lurago), via Monte Grappa (Fenegrò), via Roma (Fenegrò), via Veneto (Fenegrò) fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di Fenegrò. 

Il testo della Via Crucis verrà messo online nei prossimi giorni per poter facilitare la lettura anche su dispositivi mobili in condizioni di scarsa luminosità.