venerdì 19 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

Proposta

Novena della Divina Misericordia

Domenica 24 aprile è la domenica della Divina Misericordia. Ecco come vivere la novena iniziata venerdì 15 aprile. Domenica, l'appuntamento a Limido alle 17:30.

Nell’immagine che pubblichiamo è riportato lo schema per recitare la coroncina della Divina Misericordia. Da venerdì 15 aprile è iniziata la novena della Divina Misericordia che precede l’omonima domenica che cade il 24 aprile.

(Usare la corona del Rosario)
In principio:
Pater, Ave, Credo.

Sui grani maggiori:
Eterno Padre, io Ti offro
il Corpo e il Sangue,
l’Anima e la Divinità
del Tuo dilettissimo Figlio,
e Nostro Signore Gesù Cristo,
in espiazione dei nostri peccati
e di quelli del mondo intero.

Sui grani minori:
Per la Sua dolorosa Passione,
abbi misericordia di noi
e del mondo intero.

Alla fine per tre volte:
Santo Dio, Santo Forte,
Santo Immortale,
abbi pietà di noi
e del mondo intero.

Invocazione conclusiva:
O Sangue e Acqua,
che scaturisti dal Cuore di Gesù
come sorgente di misericordia per noi,
confido in Te.

Si concede l’Indulgenza plenaria alle consuete condizioni (Confessione sacramentale, Comunione eucaristica e preghiera secondo l’intenzione del Sommo Pontefice) al fedele che nella Domenica seconda di Pasqua, ovvero della “Divina Misericordia”, in qualunque chiesa o oratorio, con l’animo totalmente distaccato dall’affetto verso qualunque peccato, anche veniale, partecipi a pratiche di pietà svolte in onore della Divina Misericordia, o almeno reciti, alla presenza del SS.mo Sacramento dell’Eucaristia, pubblicamente esposto o custodito nel tabernacolo, il Padre Nostro e il Credo, con l’aggiunta di una pia invocazione al Signore Gesù Misericordioso.

Domenica 24 aprile 2022 alle ore 17:30 nella chiesa parrocchiale di Limido Comasco per tutta la comunità si svolgerà la recita della coroncina della divina misericordia e l’adorazione.