Cirimido

Festa di Santa Cristina 2022

di

Maggioni don WILLIAM

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

“Sapevate che ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere? …Bene, proprio a beneficio di quei 12 muscoli del viso, contro atrofie o paralisi, a grande richiesta torna il corso di ginnastica gestito dal comitato “festa di S. Cristina”!
Già, perché non può esserci festeggiamento senza gioia e senza sorriso; addirittura non potrebbe sussistere una comunità senza queste espressioni di serenità e benevolenza.
A buon intenditor, poche parole. Dunque, a grande richiesta, torna quest’anno il corso di ginnastica per sorridere, ecco la festa di Cirimido!
Sorridono gli organizzatori nel vedere riuscite le iniziative, sorridono i partecipanti per la gioia dello stare insieme, sorridono i bambini perché giocano, sorridono gli anziani perché scherzano, sorridono gli uomini per qualche bicchierino, sorridono le donne per “qualche” chiacchierata, sorridono i fedeli perché si prega, sorridono i preti (beh, io in particolare) perché addirittura si mangia di gusto.
Alla fine, sono certo, sorriderà anche Lui da lassù, perché… “ecce quam bonum et quam iucundum habitare fratres in unum “, “ecco quanto è bello e soave che i fratelli vivano insieme. Con tanti auguri!”

Pubblichiamo in allegato il manifesto e il volantino con il programma della festa.

Pubblicato martedì 28 Giugno 2022

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com