Non dimentichiamoci della radice!

La riflessione di don Claudio per la domenica che precede il Martirio di San Giovanni ha al centro le feste nelle nostre parrocchie.
don Claudio Robbiati

don Claudio Robbiati

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Qualcuno sfogliando il Notiziario potrebbe esclamare “Ma quante cose che fate!” E vero! Le nostre parrocchie sono davvero vive e piene di iniziative!

Ricordavo nello scorso notiziario che questi mesi estivi sono caratterizzati dalle feste patronali legate a particolari santi cui le varie comunità sono legate! Quanta ricchezza davvero!

Sollecitavo però a ritornare alle radici e ai motivi del perché facciamo le feste! Solo così tutto può essere più autentico e vero! Se non ci dimentichiamo le radici.

Per questo si prega! Si celebrano Messe! Si fanno processioni con le reliquie dei Santi! Perché vogliamo sempre avere degli “Amici” (i nostri santi e patroni) che dal cielo intercedano presso Dio ! E la cosa più importante! L’unico e primo motivo per cui sono nate le feste patronali! Poi tutto il resto è nato intorno!

Invito tutti allora a non mancare agli appuntamenti spirituali (davvero numerosi) che troviamo nel programma delle varie feste patronali .

Vi prego non dimentichiamoci delle radici! Cioè non dimentichiamoci del Signore!

Vi aspetto numerosi a tutto!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email
La comunità

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes

La comunità pastorale nasce il 1 luglio del 2008 e all’origine comprendeva le parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli,  Sant’Abbondio in Limido Comasco, San Giorgio in Lurago Marinone e Tutti i Santi in Cirimido. Solo nel 2016 si unirà anche la parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò.

Le Parrocchie

 

Oggi la comunità pastorale comprende cinque parrocchie dell’Arcidiocesi di Milano.

Parrocchia S. Abbondio in Limido Comasco
Parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli
Parrocchia S. Giorgio Martire in Lurago Marinone
Parrocchia Tutti i Santi in Cirimido
Parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati