Riflessione

Non dimentichiamoci della radice!

La riflessione di don Claudio per la domenica che precede il Martirio di San Giovanni ha al centro le feste nelle nostre parrocchie.

Qualcuno sfogliando il Notiziario potrebbe esclamare “Ma quante cose che fate!” E vero! Le nostre parrocchie sono davvero vive e piene di iniziative!

Ricordavo nello scorso notiziario che questi mesi estivi sono caratterizzati dalle feste patronali legate a particolari santi cui le varie comunità sono legate! Quanta ricchezza davvero!

Sollecitavo però a ritornare alle radici e ai motivi del perché facciamo le feste! Solo così tutto può essere più autentico e vero! Se non ci dimentichiamo le radici.

Per questo si prega! Si celebrano Messe! Si fanno processioni con le reliquie dei Santi! Perché vogliamo sempre avere degli “Amici” (i nostri santi e patroni) che dal cielo intercedano presso Dio ! E la cosa più importante! L’unico e primo motivo per cui sono nate le feste patronali! Poi tutto il resto è nato intorno!

Invito tutti allora a non mancare agli appuntamenti spirituali (davvero numerosi) che troviamo nel programma delle varie feste patronali .

Vi prego non dimentichiamoci delle radici! Cioè non dimentichiamoci del Signore!

Vi aspetto numerosi a tutto!

Picture of don Claudio Robbiati

don Claudio Robbiati