Don Stefano Rampoldi. 20 anni al servizio della Chiesa di Como.

Stefano Ferrario

Stefano Ferrario

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Domenica 11 settembre si sono svolti a Cirimido i festeggiamenti per il 20° anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Stefano Rampoldi.

Classe 1976, Stefano ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Cirimido, frequentando attivamente la parrocchia e l’oratorio. Al termine degli studi presso il Seminario di Como, è stato ordinato sacerdote il 15 giugno 2002 da Mons. Alessandro Maggiolini. Dopo le prime tre esperienze in qualità di vicario presso le parrocchie di Rovellasca, Talamona (SO) e Colico (LC), dal 2021 è parroco delle comunità di Tresenda, San Giacomo e Castello Dell’Acqua, in Valtellina, a pochi chilometri da Sondrio.

I festeggiamenti sono iniziati presso la chiesa parrocchiale, dove Don Stefano, accompagnato da Don William, ha concelebrato la Santa Messa solenne delle ore 10.30, assieme a numerosi fedeli accorsi per l’occasione. La festa è poi proseguita in oratorio, dove un nutrito gruppo di amici ha pranzato assieme a Don Stefano, ed è terminata con il tradizionale taglio della torta e la consegna di un presente da parte della comunità parrocchiale di Cirimido.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Articoli correlati

La comunità

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes

La comunità pastorale nasce il 1 luglio del 2008 e all’origine comprendeva le parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli,  Sant’Abbondio in Limido Comasco, San Giorgio in Lurago Marinone e Tutti i Santi in Cirimido. Solo nel 2016 si unirà anche la parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò.

Le Parrocchie

 

Oggi la comunità pastorale comprende cinque parrocchie dell’Arcidiocesi di Milano.

Parrocchia S. Abbondio in Limido Comasco
Parrocchia B.V. Immacolata in Cascina Restelli
Parrocchia S. Giorgio Martire in Lurago Marinone
Parrocchia Tutti i Santi in Cirimido
Parrocchia S. Maria Nascente in Fenegrò

Comunità Pastorale Madonna di Lourdes
Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati