Il mese di ottobre è tradizionalmente destinato al pensiero missionario e alle iniziative ad esso collegate. Anche quest’anno la giornata missionaria sarà occasione per esprimere la nostra solidarietà nei confronti dei fratelli e delle sorelle che nelle Comunità del mondo hanno bisogno del nostro aiuto concreto per poter sopravvivere ad una vita di stenti e incertezze.
Tre le iniziative principali che ci coinvolgeranno:
Vendita delle mele
Sabato 29 e domenica 30 ottobre al termine delle Ss. Messe prefestive e festive in tutte le parrocchie della Comunità Pastorale. Il ricavato sosterrà sei adozioni e contribuirà al sostegno delle famiglie ucraine presenti sul nostro territorio.
Vendita di abbigliamento e artigianato dal Ciad
Sabato 29 e domenica 30 ottobre in occasione della vendita delle mele sarà possibile acquistare prodotti provenienti dal Ciad. Il ricavato sarà devoluto alla Comunità in cui opera Padre Marco Vailati, missionario in Ciad originario di Cirimido.
Recita del S. Rosario settimanale
Ogni giovedì di ottobre alle 20:30 a Fenegrò recita del S. Rosario in Chiesa Parrocchiale guidata da don Stefano.