martedì 16 Aprile 2024

Solennità dell’Immacolata: la novena e le celebrazioni solenni.

Celebrazioni verso e nella solennità dell'Immacolata Concezione di Maria. La novena nei giorni che precedono la solennità e le Ss. Messe giovedì 8 dicembre.

La Novena dell’Immacolata

Mercoledì 30 novembre inizia la novena dell’Immacolata: nove giorni in preparazione alla solennità dedicata alla B. Vergine Maria caratterizzati da un momento di preghiera alle 7:50 presso la Chiesa Parrocchiale di Fenegrò. Richiamiamo l’attenzione in questi giorni alla figura di Maria affidandole la nostra giornata prima dell’inizio delle attività scolastiche e lavorative.

Ci prepariamo alla solennità partecipando alla proposta o pregando come suggerito qui sotto:

Con Maria in attesa di Gesù
Maria, che dopo l’annuncio dell’Angelo hai atteso il tuo Gesù nel silenzio e nella preghiera insegnaci ad essere vigilanti per andare incontro a Cristo con le nostre lampade accese.
Maria, che hai detto il tuo sì, accettando di fare totalmente la volontà del Signore aiutaci ad essere generosi ed obbedienti. 
Maria, che hai vissuto nella povertà,ma ricca della grazia di Dio fa’ che sappiamo accogliere il tuo Figlio Gesù come il dono più grande, il vero regalo di Natale

La solennità

Giovedì 8 dicembre vivremo la solennità dell’Immacolata Concezione della B. Vergine Maria con la celebrazione delle Ss. Messe solenni che seguiranno l’orario festivo. Previste anche le Ss. Messe vigiliari nella serata di mercoledì 7 dicembre. In quest’ultimo giorno sono in programma anche due Ss. Messe alle 8:00 a Limido e alle 8:30 a Fenegrò durante le quali faremo memoria di S. Ambrogio, vescovo e patrono della Diocesi di Milano, appunto Ambrosiana.

Nel giorno dell’Immacolata, la parrocchia di Cascina Restelli festeggia la Festa Patronale: S. Messa solenne alle ore 11:15 nella chiesa parrocchiale dedicata a Maria.

Durante la S. Messa delle ore 10:00 a Limido sarà inoltre inaugurato il presepe realizzato da alcuni papà.