Carissime famiglie delle nostre parrocchie, vi raggiungiamo per rivolgervi il nostro deferente saluto e l’augurio di ogni bene in occasione del santo Natale!
Anche quest’anno la Provvidenza ci dona di commemorare e rivivere la grazia della nascita di Gesù, il Figlio di Dio fatto uomo, Colui “per quem omnia facta sunt”, per cui tutte le cose sono state fatte.
È l’annuncio decisivo della storia di fede che ci ha preceduto e nella quale siamo collocati pure noi, credenti del terzo millennio.
La solennità della Sua Incarnazione ci ricorda che tutto ciò che esiste di squisitamente umano può divenire altresì qualcosa di squisitamente divino, come ci indica il nostro Arcivescovo Mario nella sua lettera alle comunità:
«La benedizione di Dio che invochiamo per ogni famiglia, per ogni persona, per ogni casa e anche per chi non ha casa si può pensare così: è il sorriso di Dio che prova simpatia per ciascuno di noi, per ogni storia. Non ci sono risposte a tutte le domande, non ci sono medicine per tutte le ferite, non c’è neppure tempo per esercizi di discernimento. Ma c’è il tempo per un sorriso».
Portiamo, quindi, la gioia della fede nelle nostre case, sui luoghi di lavoro, negli spazi di condivisione e di amicizia affinché tutti possano godere, attraverso di noi, dello sguardo benevolente di Dio. Lui è il nome e il volto della speranza che invochiamo per ciascuno e per l’intera umanità.
don Claudio, don William, don Stefano, don Umberto e Diacono Giambattista
Per ogni parrocchia pubblichiamo il calendario delle convocazioni in Chiesa parrocchiale dove vi aspettiamo per pregare assieme e consegnarvi l’ampolla di acqua benedetta da portare nelle vostre case.
In quel momento, se desiderate e vi è possibile, potrete depositare la vostra busta con l’offerta per le necessità della parrocchia.
Chi non potesse partecipare nel giorno indicato alla propria via, si aggiunga liberamente ad altre serate di Benedizione in chiesa
Vi aspettiamo