giovedì 28 Marzo 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 18:30 a Cirimido
ore 20:45 a Lurago
ore 21:00 a Limido
ore 21:00 a Fenegrò

Si continua!

La riflessione di don Claudio per questa prima domenica del tempo dopo l'Epifania: un tempo "ordinario" che ci regala bellissimi Vangeli su cui meditare.
Il vero messaggio del Natale di Gesù - ilLibraio.it

Cioè il S.Natale ogni giorno

Il Santo Natale ci ha fatto davvero rivivere l’Avvenimento dell’Incarnazione di Gesù!

Una festa che quasi mai si esaurisce. Infatti l’Epifania, l’arrivo dei Magi alla capanna di Betlemme ci ha detto che ogni giorno dobbiamo vivere l’Epifania del Natale, cioè il mostrarsi, il farsi vedere di Gesù Bambino nella nostra vita!

Il ritorno alla quotidianità dopo le feste è in questo senso una sfida!

Le prossime domeniche ci aiuteranno in questo senso, facendoci meditare dei Vangeli bellissimi! Potremo approfondire la domanda su come Gesù si è mostrato alla gente del suo tempo e come oggi possiamo sperimentare la Sua presenza!

Il Mese di Gennaio sarà un mese ricco di memorie di Santi che hanno fatto questa esperienza: ci testimoniano che davvero Gesù è vivo!

Sant’Antonio abate, Pietro chiamato da Gesù a essere capo della Chiesa, Paolo che si converte, San Sebastiano che paga la sua fedeltà a Gesù, Santa Agnese, San Tommaso d’Aquino!

Che immensa schiera di Santi abbiamo ! Impossibile non credere e non essere certi che quel Gesù Bambino nato a Betlemme, morto e risorto per noi ci accompagna in questa vita!

Aiutiamoci tutti in questo cammino!

Che è il cammino della chiesa, cioè della nostra vita!

Don Claudio

don Claudio Robbiati

don Claudio Robbiati