3 settembre

Untori di pessimismo? No grazie

Il messaggio di don Claudio per la I domenica dopo il Martirio di S. Giovanni il Precursore.

Mese di settembre. Mese di ripresa! In questi giorni quante volte però ci siamo lamentati di qualcosa? Chi dell’afa e chi delle intemperie, chi dei rincari dei voli e chi degli scioperi dei trasporti, chi del traffico esagerato e chi del lavoro non sufficientemente retribuito…

Ognuno ha i propri motivi, e delle “buone ragioni”, oppure ognuno vuol semplicemente usare del proprio diritto a dire la propria opinione…anche in parrocchia e in oratorio

E non mi riferisco tanto agli adolescenti , che spesso sono infelici e lamentosi per la loro età! Mi colpiscono di più gli adulti sempre lagnosi, polemici, critici.

Non giudico, mormorare e borbottare sono tentazioni umane da cui nessuno è immune, purtroppo! Ma cosa fa la differenza? Cosa dovrebbe distinguere l’adulto da chi non lo è? La volontà di reagire, di narrare e scegliere, di agire e perseverare nonostante tutto… Occorre volerlo, crederci, provarci e sperare di non essere “untori” di negatività e pessimismo, per il bene proprio e altrui! Santa Cristina, la Madonna, san Valentino e sant’Abbondio io me li immagino cosi! Uomini e donne veri! Sul pezzo! Concreti!

Come sarebbe bello vedere tra noi uomini e donne cosi

Untori di speranza! Per questo li festeggiamo! Perché ci possano contagiare!

Search
Robbiati don Claudio
Parroco e responsabile della comunità

3 settembre

Untori di pessimismo? No grazie

Il messaggio di don Claudio per la I domenica dopo il Martirio di S. Giovanni il Precursore.
Soggiorni studio per adulti, esperienze all'estero.
Link documenti e allegati
Search