Domenica 17 dicembre alle ore 18:30 la celebrazione solenne vespertina sarà animata dal coro Stella Splendens in occasione della Solennità della Divina Maternità della b. Vergine Maria.
Il Coro Femminile Stella Splendens nasce da un gruppo di donne appassionate di canto per riprendere il percorso maturato dai vari elementi del gruppo in precedenti esperienze di musica d’insieme. In particolare negli ultimi dieci anni sono stati sviluppati lo studio e la diffusione del repertorio monodico e polifonico antico, dal Medioevo al Barocco, con canti prevalentemente a cappella. Il lungo periodo di sosta forzata non ha spento la gioia di cantare insieme, aprendoci anche repertori più ampi. L’augurio è che la stella splendente della musica possa illuminare anche i momenti più difficili di questo nostro tempo.
Il canto di Patrizia Bergolisse, Piera Contili, Flavia Discacciati, Claude Messina, Elisabetta Milvio, Elisabetta Neri, Maddalena Neri, Maria Teresa Neri, Donatella Pavan con la direzione di Federica Sironi accompagnerà la liturgia domenicale.
Pubblichiamo il testo dei canti eseguiti.