giovedì 18 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

Quaresima

La raccolta per il progetto di costruzione di un nuovo centro sanitario in Ciad

La raccolta promossa dal Gruppo Missionario sostiene il progetto di Padre Marco in Ciad per la costruzione di un centro sanitario.

La mancanza di un centro sanitario che si occupi dei bambini e la totale assenza dello Stato nei quartieri periferici dove non sono state previste infrastrutture e soprattutto strutture sanitarie rende necessario un intervento.

Quando si ammalano i bambini, i genitori devono percorrere oltre 5 km a piedi o in moto per arrivare al centro sanitario più prossimo e capita che non arrivino in tempo per essere curati.

La costruzione di un Centro Sanitario a Kilwiti permetterebbe l’accesso più agevole all’assistenza sanitaria a tutto il quartiere in particolare ai bambini. Il Centro sarà gestito dalla gente del quartiere tramite la Commissione per la Pastorale della Salute.

Il Centro comprende due sale di consultazione, una sala per le cure, una per la conservazione dei vaccini, una zona di osservazione ed una farmacia. Prendersi cura della salute della popolazione, in particolare dei figli orfani di genitori vittime del coronavirus, attraverso la realizzazione di un centro sanitario che comprende due sale di consultazione, una sala per le cure, una sala per la conservazione dei vaccini, un osservatorio, una farmacia. 

Il costo totale della costruzione è di € 76.058,00.

Raccolta nelle apposite bussole in chiesa monitorata con il il cartellone affisso nelle bacheche.

Link documenti e allegati