domenica 23 Giugno 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago
ore 10:00 a Limido

19 maggio

Grazie a chi ci mette la faccia

In questa domenica di Pentecoste la parola di don Claudio è occasione di ringraziamento a chi promette un impegno nell'amministrazione dei nostri comuni in vista delle prossime elezioni comunali.

Non tocca a me! La politica è una cosa sporca, non voglio sporcarmi le mani, i politici sono tutti uguali, ladri e corrotti! Ai problemi del mio paese, ai poveri, alle famiglie, alla lotta alla violenza, ai problemi economici ….ci deve pensare lo stato…

Vado in chiesa, prego, canto, partecipo alla Messa.

Io sto bene a casa mia… ho già i miei di problemi… che devo fare di più?

Quante volte sentiamo parlare cosi? È il pensiero comune.

Eppure per noi cristiani non può essere cosi. Papa Paolo VI già affermava che l’impegno nella “cosa pubblica” è una delle forme più alte di carità, perché è servire il bene comune.

Anche papa Benedetto XVI nella “Deus Caritas est” sottolinea come il cristiano rimane collegato e ben ancorato alla società in cui vive, diventando autore e promotore delle soluzioni migliori per la società secondo le indicazioni della chiesa.

E di nuovo Francesco ricorda che il buon cattolico si immischia in politica, offrendo il meglio di sé, per il buon governo.

Ecco allora un grazie a chi si impegna a guidare le nostre quattro amministrazioni locali! Le diverse liste dicono di una bella vivacità dei nostri paesi! Tra poco vedremo i volti dei futuri candidati sindaci e assessori ! I motori si stanno scaldando.

Sono persone che ci mettono la faccia. Desidero ringraziare tutti per l’impegno e il cuore che ci stanno mettendo!

Che vinca il migliore