Con grande devozione e speranza, ogni primo martedì del mese alle 20:30 nella chiesa parrocchiale di Lurago Marinone sarà celebrata una S. Messa seguita da un breve momento di adorazione dedicati all’invocazione del dono della pace. In un mondo segnato da numerosi conflitti e tensioni, sentiamo il bisogno di unirci in preghiera per chiedere a Dio il dono prezioso della pace.
Attualmente, molte regioni del mondo sono afflitte da guerre e violenze. Pensiamo, ad esempio, al conflitto in Ucraina, che continua a causare sofferenze e distruzioni, o alla crisi umanitaria in Yemen, dove milioni di persone sono in grave difficoltà. Anche in altre parti del mondo, come in Siria e in diverse zone dell’Africa, la pace è un desiderio lontano e spesso irraggiungibile.
Durante queste celebrazioni, pregheremo affinché i cuori dei governanti e dei popoli si aprano alla comprensione reciproca e alla riconciliazione. Chiederemo a Dio di illuminare le menti di coloro che hanno il potere di decidere, affinché scelgano sempre la via del dialogo e della pace.
Viviamo insieme questo momento di preghiera e riflessione, certi che la nostra unione spirituale possa contribuire a costruire un mondo più giusto e pacifico.