Io vorrei iniziare con le parole di Nostro Signore Gesù Cristo:” chiunque avrà dato solo un bicchiere d’acqua a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, non perderà la sua ricompensa” (Mt 10,42). Da quando sono venuto in Italia per gli studi, durante le vacanze, sono sempre stato accolto nella comunità pastorale Madonna di Lourdes. La vostra accoglienza mi ha fatto sentire a casa e con la gioia nel cuore nell’evangelizzare la parola di Dio e nell’annunciare il Regno dei cieli, in mezzo a voi, ho potuto vivere il mio ministero sacerdotale e la mia vocazione cristiana.
I sacerdoti e i fedeli della comunità pastorale Madonna di Lourdes mi hanno aiutato a capire che la Chiesa Cattolica è una e universale in tutto il mondo. Io non mi sono mai sentito escluso o poco accettato nemmeno per un momento. Ricordo le varie occasioni in cui abbiamo celebrato insieme la messa come centro della nostra vita cristiana. Non posso nemmeno cancellare dalla mia mente quando abbiamo pregato insieme e lo abbiamo fatto gli uni per gli altri. Rimaniamo uniti nelle preghiere perché è solo così che possiamo avere successo in qualunque cosa facciamo. Nell’ambito del mio ministero pastorale, sono anche felice di aver avuto l’opportunità di essere presente negli oratori di tutte le nostre parrocchie. È stato molto affascinante per me vedere le energie e le gioie dei nostri giovani dei ragazzi e delle ragazze e degli animatori dell’Oratorio. Posso solo pregare affinché Dio li benedica e li accompagni nella loro vita.
Loro mi hanno insegnato molto e sono stati fonte di speranza e gioia per me. Il loro futuro sia luminoso poiché è solo nelle mani di Dio Onnipotente che li ha creati e li conosceva ancor prima che loro nascessero.
Per quanto riguarda la vostra generosità, posso testimoniare senza timore che mi avete mostrato immenso amore e sostegno. Ringrazio il parroco don Claudio, sempre a me vicino, che mi ha sostenuto sia spiritualmente che economicamente per i miei studi, inoltre, ringrazio tanti parrocchiani che mi hanno generosamente aiutato. Anche nella festa di saluto avete dimostrato la vostra generosità che mi aiuterà nella mia missione nella mia diocesi in Kenia. Per me è stata una giornata speciale in famiglia e che Dio vi benedica abbondantemente.