La solennità di Tutti i Santi è nel calendario liturgico il giorno in cui la comunità si riunisce per onorare tutti i santi, noti e sconosciuti, che hanno raggiunto la gloria del cielo. Questa ricorrenza, che cade il 1° novembre, è un’occasione per riflettere sulla santità e per chiedere l’intercessione dei santi nella nostra vita quotidiana.
La Solennità di Tutti i Santi ci invita a guardare ai santi come modelli di vita cristiana e a ricordare che siamo tutti chiamati alla santità. È un momento per ringraziare Dio per il dono della santità e per chiedere la grazia di seguire l’esempio dei santi nella nostra vita quotidiana.
Celebrazioni della Solennità di Tutti i Santi
Messe Vigiliari – Giovedì 31 ottobre, sera
Le messe vigiliari, che si tengono la sera prima della solennità, offrono ai fedeli l’opportunità di prepararsi spiritualmente per la festa. Gli orari delle messe vigiliari di giovedì sera sono i seguenti:
- Ore 17:00 a Cirimido
- Ore 17:30 a Cascina
- Ore 18:00 a Fenegrò
- Ore 18:30 a Lurago
Adorazione eucaristica nella notte dei santi
Giovedì 31 ottobre, dalle 20:45 alle 21:45, presso la chiesa di Cirimido un momento privilegiato per riscoprire il valore della preghiera e per vivere istanti di comunione davanti a Gesù Eucaristia
Messe del Giorno – Venerdì 1 Novembre
Il giorno della solennità, le messe sono celebrate secondo gli orari festivi per permettere a tutti i fedeli di partecipare. Gli orari delle messe del giorno di venerdì 1 novembre sono i seguenti:
- Ore 8:00 a Limido
- Ore 8:30 a Cirimido
- Ore 9:00 a Lurago
- Ore 10:00 a Limido
- Ore 10:30 a Cirimido
- Ore 11:00 a Fenegrò
- Ore 11:30 a Lurago
- Ore 18:00 a Fenegrò
- Ore 18:30 a Limido
Alle ore 15:00 a Limido sono in programma i Vespri e la Processione al locale cimitero presieduti dal parroco don Claudio.