Su richiesta del Vicario Episcopale, Monsignor Franco Gallivanone, viene dato lettura in tutte le celebrazioni eucaristiche di questo fine settimana del seguente comunicato, rivolto ai fedeli della Comunità Pastorale Madonna di Lourdes, comprendente le parrocchie di Limido Comasco, Cascina Restelli, Cirimido, Fenegrò e Lurago Marinone.
L’Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini, ha chiesto a Don William Maggioni di assumere, a partire dal prossimo mese di settembre, il ruolo di parroco delle parrocchie di Bernate Ticino e Casate Ticino, nel decanato di Castano Primo.
Contestualmente, ha chiesto al sacerdote Don Gabriele Villa, nato a Monza nel 1985 e ordinato presbitero nel 2010, attualmente vicario della comunità pastorale di Arcore, di diventare vicario della Comunità Pastorale Madonna di Lourdes a partire da settembre.
L’Arcivescovo invita tutti a ringraziare Don William e Don Gabriele per il prezioso servizio svolto in questi anni, e per la loro disponibilità a lasciare comunità nelle quali si sono inseriti con relazioni profonde e significative, per mettersi nuovamente al servizio della Chiesa in altre realtà pastorali.
Invita, inoltre, i fedeli ad accogliere con la stessa disponibilità e spirito di comunione questo delicato momento di passaggio, accompagnando con la preghiera e con l’affetto sia Don William, in partenza, sia Don Gabriele, in arrivo.
Con affetto, invio a tutti il mio più cordiale saluto e la mia benedizione.
Mons. Franco Gallivanone
Vicario Episcopale della nostra Zona Pastorale