La Comunità Pastorale si prepara a vivere con solennità e partecipazione la Solenità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, cuore dell’anno liturgico e momento di profonda testimonianza pubblica della fede eucaristica.
Le celebrazioni si apriranno giovedì 19 giugno, con le Sante Messe solenni secondo i consueti orari feriali. Le liturgie del fine settimana, sabato 21 e domenica 22 giugno, seguiranno anch’esse il formulario della solennità, offrendo ai fedeli l’occasione di meditare sul mistero della presenza reale di Cristo nell’Eucaristia.
Il momento culminante sarà domenica 22 giugno, con le processioni eucaristiche accompagnate dalla preghiera della Compieta e dalla Benedizione solenne. Due i percorsi previsti, entrambi con inizio alle ore 20:30:
- Processione da Lurago a Limido: partenza dalla chiesa parrocchiale di Lurago con percorso lungo via Litta Rusca e via Vittorio Veneto, proseguendo poi a Limido per via San Giuseppe e via Rimembranze, fino all’arrivo sul sagrato della chiesa parrocchiale di Limido.
- Processione da Fenegrò a Cirimido: partenza dalla chiesa parrocchiale di Fenegrò, passando per via Vittorio Veneto, via Roma, via Como e proseguendo verso Cirimido lungo via Veneto, via XX Settembre e via della Pace, con arrivo sul piazzale della chiesa parrocchiale di Cirimido.
La Comunità è caldamente invitata a partecipare e a preparare con cura cancellate e ingressi delle proprie abitazioni, abbellendoli con drappi, addobbi e lumini, per rendere onore al passaggio del Santissimo Sacramento.
Una tradizione che unisce generazioni, quartieri e parrocchie, esprimendo la bellezza della fede condivisa e vissuta nella comunione ecclesiale.