giovedì 28 Marzo 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 18:30 a Cirimido
ore 20:45 a Lurago
ore 21:00 a Limido
ore 21:00 a Fenegrò

24 dicembre - 6 gennaio

Le celebrazioni natalizie in duomo

Il programma delle celebrazioni natalizie in Duomo presiedute da S.Ecc. Mons. Arcivescovo. Diretta TV sul canale 195 del digitale terrestre

Ecco il calendario delle celebrazioni natalizie presiedute dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, con la relativa “copertura” mediatica dei riti in programma in Duomo.

Martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, a partire dalle 23.30, in Cattedrale presiederà la Veglia e la celebrazione della Santa Messa di Mezzanotte: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi e Radio Mater.

Mercoledì 25 dicembre, secondo una consuetudine cara agli Arcivescovi di Milano, l’Arcivescovo si recherà in visita alla casa circondariale di San Vittore, dove alle 8.30 presiederà la celebrazione eucaristica natalizia. Più tardi, alle 11, in Duomo, presiederà il Pontificale nella Solennità del Natale del Signore: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e Radio Mater.

Martedì 31 dicembre l’Arcivescovo si recherà in visita al Pio Albergo Trivulzio (via Trivulzio 15, Milano) dove, alle 16, insieme agli anziani ospiti, intonerà il «Te Deum». Il tradizionale canto di ringraziamento di fine anno risuonerà poi anche nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele (piazza San Fedele, Milano), al termine della celebrazione eucaristica che monsignor Delpini presiederà alle 18.30.

Mercoledì 1 gennaio, in Duomo, alle 17.30 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica alla presenza dei membri del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano (Cccm): diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e www.chiesadimilano.it; Radio Mater manderà in onda l’omelia in differita alle 20.40. Al termine lo scambio di saluti e auguri in Arcivescovado.

Lunedì 6 gennaio, nella Solennità dell’Epifania del Signore, l’Arcivescovo presiederà alle 11 il Pontificale in Duomo: la celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e www.chiesadimilano.it. Radio Mater manderà in onda l’omelia in differita alle 20.40. Alle 16, sempre in Duomo, l’Arcivescovo presiederà anche i Secondi Vespri dell’Epifania: anche in questo caso il rito sarà trasmesso in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e www.chiesadimilano.it