Parrocchia San Giorgio Martire

Via Risorgimento, 2 - Lurago Marinone (CO)
Papa Francesco è morto il 21 aprile 2025 all’età di 88 anni, nella sua residenza in Vaticano, a causa di un ictus seguito da collasso cardiocircolatorio. Il suo pontificato, durato quasi 12 anni, è stato segnato da riforme, apertura e attenzione agli ultimi. Le esequie si terranno a San Pietro nei prossimi giorni, in attesa del conclave per il nuovo Papa.

Santa Sede

Il messaggio del parroco don Claudio in occasione della II domenica di Pasqua propone una riflessione sulla morte del Santo Padre Francesco avvenuta nel Lunedì successivo alla Pasqua.

27 aprile

Robbiati don Claudio
Parroco e responsabile della comunità

Recapiti e indirizzi

Via Risorgimento, 2
Lurago Marinone (CO)
Tel: 031 935823
Email: segreteria@parrocchialuragomarinone.it

Sacerdote di riferimento

Da contattare per battesimi, funerali e necessità pastorali.
Maggioni don William
Cell: 333 7350280‬
Email: williammaggioni@gmail.com

ATTENZIONE: Si prega di notare che l’indirizzo email fornito è di natura personale. Pertanto, la persona contattata è unico responsabile delle conseguenze derivanti dalla divulgazione di dati personali nelle comunicazioni inviate a questo indirizzo.

Offerte ed erogazioni liberali

Offerte con bonifico

Intestatario: Parrocchia di S. Giorgio Martire
Banca: Intesa Sanpaolo
Filiale: Filiale Accentrata Terzo Settore
IBAN: IT04D0306909606100000071004

Altre modalità

In occasione della raccolta straordinaria della terza domenica del mese oppure contattando il parroco.

Segreteria Parrocchiale

Il servizio di segreteria parrocchiale per richiesta di certificati, programmazione delle intenzioni per le Ss. Messe e per la richiesta di informazioni di vario genere è disponibile il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Negli orari di segreteria è possibile raggiungere gli incaricati anche telefonicamente al numero 031 935823. È sempre possibile contattare la segreteria all’indirizzo email segreteria@parrocchialuragomarinone.it.

Domenica 4 maggio, in ogni parrocchia, durante la seconda Messa si celebreranno gli anniversari di matrimonio. Iscrizioni aperte in sagrestia e segreteria, anche per il pranzo a Fenegrò.

4 maggio

Mercoledì 23 aprile alle ore 20:30, presso l’Antica Chiesa di San Giorgio a Lurago, si celebra la festa patronale di San Giorgio Martire. In serata è previsto il tradizionale Rito del Faro e la Celebrazione Eucaristica.

Santo Patrono

Giovedì 24 aprile alle ore 21 a Limido si terrà un incontro tra gli educatori della cooperativa Dandelion e i genitori dei ragazzi interessati a diventare animatori dell’Oratorio Estivo 2025. Durante la serata saranno illustrate le proposte educative e il percorso formativo adottato.

Animatori

Il messaggio del parroco don Claudio per la Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore.

20 aprile

una vacanza in montagna per adolescenti dal 25 al 28 luglio 2025. Un'occasione unica per vivere momenti indimenticabili tra escursioni e natura incontaminata. Online il modulo di iscrizione e il volantino.

Estate 2025

La proposta di vacanza estiva per la quinta elementare e i ragazzi e ragazze delle medie. Online il modulo di iscrizione e il volantino.

Estate 2025

Domenica delle Palme e insieme domenica di passione. Ci introduciamo così nella Settimana più arcana e più promettente dell’anno liturgico proprio per questo è chiamata Settimana Autentica perché vuole farci arrivare all’autenticità della nostra vita partecipando alla Pasqua di Gesù e al suo modo di sentire. Gli orari delle celebrazioni con la benedizione delle palme e degli ulivi seguite dalla processione.

13 aprile

Il gesto di amore e servizio della Lavanda dei piedi piedi precede la Celebrazione Eucaristica nella Cena del Signore.

Giovedì Santo

Giorno di silenzio, di ascolto e di preghiera davanti alla Croce. Meditiamo la Passione e Morte di Gesù. Le celebrazioni della Passione e Morte del Signore alle 15 e la Via Crucis da Lurago a Fenegrò alle 21.

Venerdì Santo

La celebrazione della Veglia Pasquale con l'annuncio della Risurrezione. Due sole celebrazioni disponibili.

Sabato Santo