Parrocchia San Giorgio Martire

Via Risorgimento, 2 - Lurago Marinone (CO)
Ottenere l’indulgenza plenaria per i defunti è un atto di grande amore verso di loro, permettendo la loro piena purificazione per entrare in Cielo. La Chiesa ha esteso i tempi e i requisiti per questa grazia, che può essere ottenuta visitando un cimitero, recitando preghiere specifiche, o unendosi spiritualmente da casa. Le condizioni includono distacco dal peccato, confessione, comunione e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.

Perdono

La giornata di commemorazione di tutti i fedeli defunti, celebrata il 2 novembre, è un momento per pregare per le anime dei defunti. Le celebrazioni includono Messe e benedizioni nei cimiteri, con orari specifici nelle parrocchie della Comunità Pastorale. In programma anche alcuni momenti dedicati alla commemorazione dei caduti presso i monumenti nei paesi.

2 novembre

Robbiati don Caludio
Parroco e responsabile della comunità

Recapiti e indirizzi

Via Risorgimento, 2
Lurago Marinone (CO)
Tel: 031 935823
Email: segreteria@parrocchialuragomarinone.it

Sacerdote di riferimento

Da contattare per battesimi, funerali e necessità pastorali.
Maggioni don William
Cell: 333 7350280‬
Email: william.maggioni@cpmadonnadilourdes.it

Offerte ed erogazioni liberali

Offerte con bonifico

Intestatario: Parrocchia di S. Giorgio Martire
Banca: Intesa Sanpaolo
Filiale: Filiale Accentrata Terzo Settore
IBAN: IT04D0306909606100000071004

Altre modalità

In occasione della raccolta straordinaria della terza domenica del mese oppure contattando il parroco.

Segreteria Parrocchiale

Il servizio di segreteria parrocchiale per richiesta di certificati, programmazione delle intenzioni per le Ss. Messe e per la richiesta di informazioni di vario genere è disponibile il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Negli orari di segreteria è possibile raggiungere gli incaricati anche telefonicamente al numero 031 935823. È sempre possibile contattare la segreteria all’indirizzo email segreteria@parrocchialuragomarinone.it.

Il messaggio del parroco don Claudio per la domenica II dopo la Dedicazione. Domenica immediatamente successiva la Solennità di Tutti i Santi.

3 novembre

Venerdì 1 novembre ricorre la Solennità di Tutti i Santi. Le Ss. Messe per questa ricorrenza seguiranno gli orari festivi partendo dalle celebrazioni vigiliari di giovedì 31 ottobre. Nel pomeriggio alle 15 a Limido la recita dei Vespri e la processione al Cimitero presiedute dal parroco.

1 novembre

Presso l’oratorio di Limido Comasco, un ciclo di quattro incontri domenicali sulla felicità, condotti dalla Dott.ssa Lucia Todaro e dal Dott. Umberto Garofalo per i genitori delle medie e delle superiori, catechisti ed educatori.

Genitori

Per questa domenica dopo la Dedicazione, don Claudio propone l’omelia di Monsignor Enrico Castagna rettore del seminario di Venegono pronunciata durante la S. Cresima dei nostri ragazzi di I media

27 ottobre

Le prime indicazioni riguardanti il percorso di iniziazione cristiana. Disponibili i moduli da scaricare e da consegnare in occasione del colloquio con i catechisti.

Elementari

Vi presentiamo il nuovo Consiglio Pastorale della comunità, composto da membri di diverse parrocchie, per guidare e discernere le attività pastorali. Il consiglio include presbiteri, diaconi, consacrati e laici, promuovendo la partecipazione e la comunione nella vita della Chiesa.

Nomine

In occasione della domenica della Dedicazione del Duomo di Milano don Claudio propone l'omelia del nostro Arcivescovo Mario Delpini pronunciata qualche anno fa in occasione di questa solennità

20 ottobre

Per la VII domenica dopo Pentecoste, domenica in cui verrà amministrata la S. Cresima ai ragazzi e alle ragazze della comunità, don Claudio propone il messaggio dell'Arcivescovo Delpini ai Cresimandi.

13 ottobre

Due incontri presso l’oratorio di Limido Comasco per presentare la proposta di catechesi medie 2024-2025.. Durante le serate, sarà possibile iscriversi consegnando il modulo compilato.

Preado

Il 24 ottobre 2024 si terrà un pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria a Caravaggio, con partenza alle 13:40 e rientro alle 19:00. Iscrizioni entro il 22 ottobre presso le sacrestie o contattando Don Claudio.

24 ottobre