giovedì 28 Marzo 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 18:30 a Cirimido
ore 20:45 a Lurago
ore 21:00 a Limido
ore 21:00 a Fenegrò

Celebrazione delle S. Cresime

Domenica 14 maggio, alle ore 15.00, presso il Seminario di Vengono, S. E. mons. Franco Agnesi presiede la celebrazione del sacramento della S. Cresima

Domenica 14 maggio alle ore 15.00, presso la Basilica del Seminario Arcivescovile di Milano a Vengono Inferiore, S.E. Mons Franco Agnesi, Vicario di Zona, presiede la Celebrazione Eucaristica Solenne e conferisce il Sacramento della Confermazione ai ragazzi della nostra comunità.

L’accesso alla basilica è limitato. Si consiglia di invitare alla celebrazione solamente i parenti stretti. La domenica successiva è in programma in parrocchia una S. Messa dedicata ai cresimanti per festeggiare insieme questa tappa importante del cammino dei nostri ragazzi.

 

Indicazioni ai genitori dei cresimandi, ai cresimandi e ai loro padrini e madrine

  1. È necessario arrivare in basilica almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della celebrazione.
  2. I catechisti consegneranno ai genitori una busta contenente n° 4 pass.
    • PASS CRESIMANDO
    • PASS PADRINO-MADRINA
    • PASS GENITORE 1
    • PASS GENITORE 2
  3. L’accesso alla Basilica sarà consentito solo a chi è in possesso del proprio pass. Qualsiasi persona non in possesso di questo si astenga dal trovare giustificazioni all’ingresso.
  4. Nel caso in cui i pass vengano dimenticati o smarriti non sarà consentito l’accesso alla Basilica e quindi la partecipazione alla cerimonia. Si ricorda che le persone all’ingresso non conoscono i cresimandi. Anche loro dovranno assolutamente essere muniti di pass.
  5. Il pass Cresimando consente l’accesso al parcheggio a loro riservato. Per tutti gli altri sono disponibili aree parcheggio opportunamente segnalate nell’area del Seminario. Non lasciare i pass sull’autovettura in quanto occorrono per l’accesso alla Basilica.
  6. Ogni persona non munita di pass potrà accedere alla basilica attraverso l’ingresso libero. È inoltre predisposta un area per gli invalidi.
  7. Per qualsiasi necessità, il giorno della cresima, rivolgersi al personale del “Servizio Accoglienza”
  8. Nella Basilica non è consentito l’uso del telefono cellulare, smartphone, tablet e macchine fotografiche al personale non autorizzato.