sabato 20 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 17:00 a Cirimido
ore 17:30 a Cascina
ore 18:00 a Fenegrò
ore 18:30 a Lurago

Celebrazione in Duomo con i Nonni

Domenica 12 novembre alle ore 17:30, l'arcivescovo Mario Delpini presiede la S. Messa in Duomo. L'invito a tutti i Nonni

La Chiesa ambrosiana ha sempre valorizzato il tempo di attesa che precede il Natale. E in anni recenti gli Arcivescovi hanno spesso proposto il periodo di Avvento come un’occasione propizia per approfondire le ragioni della propria fede, per chi crede, di avvicinarsi o riavvicinarsi al messaggio cristiano, per gli scettici e i non credenti.

L’arcivescovo, mons Mario Delpini, inizia questo percorso d’Avvento celebrando la S. Messa della prima domenica d’Avvento in Duomo, domenica 12 novembre alle ore 17:30, con la presenza dei Nonni. Ad introdurre quest’occasione di incontro sarà il momento di preghiera con l’arcivescovo alle ore 16:45.

Nell’invito, mons. Mario Delpini, riprende alcune parole del suo testo, “Un Angelo in paese. Storie di Natale per famiglie”, in distribuzione in occasione della visita alle famiglie: «Fu così che l’Angelo inventò i nonni per consolare i bambini e prepararli alla festa di Natale: per questo in certi presepi c’è anchela statuina della nonna di Gesù, vicino alla mangiatoia, pronta a raccontare una storia e a fare una carezza con la rugosa mano sinistra, nel caso il Bambino non riesca a prendere sonno»

Per favorire l’organizzazione si chiede di segnalare la propria adesione su www.chiesadimilano.it/messeavvento