venerdì 26 Aprile 2024

dal 23 al 27 agosto

Festa di San Valentino

Da giovedì 23 a lunedì 27 agosto la comunità luraghese ricorda San Valentino Martire. Durante questi giorni festeggeremo il 40° anniversario di Ordinazione sacerdotale di Padre Claudio Santoro e accoglieremo il nuovo Vicario Episcopale della Zona di Varese, don Giuseppe Vegezzi.

Come da tradizione, anche quest’anno, la comunità luraghese si riunisce mossa dalla devozione per il Santo e Martire Valentino.

Le celebrazioni hanno inizio con la S. Messa solenne e la traslazione dell’Urna che si terrà giovedì 23 alle ore 20:30 in Chiesa Parrocchiale. Durante la giornata di venerdì sarà possibile accostarsi al sacramento della riconciliazione. Sabato 25 agosto alle ore 18:00 accoglieremo le fiaccola che partirà dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes di Luino (Varese)

Nella giornata di domenica 26 agosto due sono i momenti liturgici centrali. Alle ore 11:15, Padre Claudio Santoro celebrerà la S. Messa Solenne ricordando il 40° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale. Alle ore 18:00 don Giuseppe Vegezzi, Vicario Episcopale per la Zona di Varese, Presiederà la Solenne Processione con l’Urna del Santo.

La festa si conclude con le celebrazioni eucaristiche di lunedì 27 agosto, rispettivamente alle ore 10:00 al cimitero e alle ore 20:30 in chiesa parrocchiale e dedicate al ricordo dei propri cari defunti.