giovedì 25 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

18 aprile

Giovedì santo, Messa Crismale in Duomo

Presieduta dall’Arcivescovo alle 9.30 (diretta tv, web e radio). Vengono benedetti gli Oli santi, offerte a favore della Fondazione Opera Aiuto Fraterno

Giovedì 18 aprile, Giovedì santo, a partire dalle 9.15, in Duomo Ora terza e Messa Crismale presiedute dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, e concelebrate dal clero diocesano. Diretta su Chiesa Tv (canale 195), www.chiesadimilano.it, e Radio Mater; Radio Marconi si collegherà in diretta durante Marconi Radio Aperta (11-12) e riprenderà i punti principali durante uno “speciale” in onda alle 15.30. 

La Crismale è l’unica Messa in programma nella mattinata del Giovedì santo in tutta la Diocesi e per questo tutti i sacerdoti ambrosiani sono invitati a concelebrarla. L’omelia dell’Arcivescovo è specificamente dedicata al ministero sacerdotale.

Durante la celebrazione, benedizione degli Oli e consacrazione del Crisma, che i sacerdoti porteranno nelle loro parrocchie per usarlo nell’amministrazione dei sacramenti del Battesimo, della Cresima e dell’Unzione degli infermi (a questo proposito si veda l’avviso allegato).

Le offerte raccolte durante la celebrazione sono destinate a favore della Fondazione Opera Aiuto Fraterno.

Link documenti e allegati