venerdì 26 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

Green Pass

Nuove misure di contrasto alla pandemia

Vaccino, tampone negativo o guarigione da meno di 6 mesi per chi svolge i servizi pastorali più a rischio di contagio. Il Vicario generale: «La cura per la salvezza delle anime non può prescindere dal tutelare la salute dei corpi»

Carissimi

la nostra Diocesi attraverso un decreto del Vicario Generale Mons. Franco Agnesi, ci obbliga all’osservanza di alcune norme per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, in allineamento con le disposizioni governative per tutti gli ambiti di socializzazione.

Il decreto dispone che possono svolgere servizio in parrocchia gli accoliti, ministri straordinari dell’Eucarestia, catechisti, educatori a qualsiasi livello parrocchiale, coristi e cantori maggiorenni

  • che hanno ricevuto da almeno 14 giorni la prima dose di un vaccino contro il COVID19, 
  • oppure sono guariti da non oltre 180 giorni dall’infezione da SARS-CoV-2 
  • oppure che nelle 48 ore precedenti il servizio (prove o accompagnamento della liturgia) abbiano effettuato un tampone con esito negativo tra quelli approvati dal Ministero della Salute. 

Trovate il testo del decreto e le note esplicative sul sito della diocesi (qui)

A voi viene chiesto di firmare una dichiarazione sul vostro stato di salute e l’impegno ad astenervi dal servizio se non in presenza delle condizioni stabilite dal Decreto (in pratica occorre avere il famoso GREEN PASS).

In allegato il modulo da stampare, compilare e consegnare ognuno nella sagrestia della propria parrocchia appena possibile.