martedì 16 Aprile 2024

Iniziative caritative nel tempo di Quaresima 2023

Le iniziative proposte da Gruppo Missionario e Caritas per il tempo di Quaresima 2023. Prosegue la raccolta alimentare e viene proposta l'iniziativa a sostegno della popolazione colpita dal terremoto.

Per questa Quaresima 2023 il Gruppo Missionario Interparrocchiale in collaborazione con la CARITAS della Comunità Pastorale ha deciso di aderire al progetto, attivato dalla Caritas Ambrosiana, a sostegno delle popolazioni di Siria e Turchia.
È possibile contribuire lasciando la propria offerta nelle bussole dedicate presenti all’ingresso di ogni Chiesa Parrocchiale durante l’intero periodo di Quaresima.

La situazione della raccolta verrà periodicamente aggiornata sul cartellone esposto in ogni chiesa. Il cartellone indicherà quanto raccolto nella chiesa in cui è esposto. Al termine della raccolta seguiranno i dati completi.

Anche i più piccoli saranno coinvolti nell’iniziativa e potranno donare il frutto delle proprie rinunce utilizzando il salvadanaio distribuito ai bambini e alle bambine dell’iniziazione cristiana.

Prosegue la raccolta alimentare

Prosegue anche la raccolta alimentare, già proposta in forma libera nel tempo di Avvento. In questo tempo in preparazione alla Pasqua proponiamo una raccolta mirata che consenta di integrare le scorte e limitare le spese per l’acquisto dei prodotti mancanti. Il prospetto qui sotto suggerisce i generi di cui abbiamo più necessità. Al momento non servono alimenti per l’infanzia di cui abbiamo notevole scorta.

I di quaresima (26/02 – 04/03)LATTE 
II di quaresima (05/03 – 11/03)RISO
III di quaresima (12/03 – 18/03)FARINA
IV di quaresima (19/03 – 25/03)ZUCCHERO
V di quaresima (26/03 – 01/04)CAFFÈ
Settimana Santa (02/04 – 09/04)BISCOTTI e MARMELLATA

È possibile contribuire a questa raccolta lasciando gli alimenti nella cesta presente all’ingresso delle chiese parrocchiali.