lunedì 29 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 08:30 a Lurago
ore 09:00 a Cirimido

Le celebrazioni

Solennità dell’Assunta

Le Ss. Messe Festive nella solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. A Cascina le celebrazioni della Festa dell'Assunta.

Martedì 15 agosto la chiesa festeggia la solennità dell’Assunzione della B.Vergine Maria. Le nostre parrocchie seguiranno l’orario festivo con la sola variazione per la S. Messa delle 11:30 a Lurago, sospesa, e in sostituzione della quale è stata introdotta la celebrazione delle 11:15 a Cascina Restelli.

A breve saranno disponibili i prossimi turni per le celebrazioni

Festa dell’Assunta a Cascina

A Cascina, alcune particolari celebrazioni in occasione della Festa dell’Assunta. Lunedì 14 agosto la Recita del S. Rosario meditato alle 17, precederà la S. Messa vigiliare delle 17:30. Martedì 15 agosto alle ore 11:15 la S. Messa solenne nella Solennità dell’Assunta.

Inoltre chi visita la chiesa durante questi giorni, può implorare da Dio l’indulgenza recitando il Credo, il Padre Nostro e pregando secondo le intenzioni del Papa. È richiesta anche la Comunione e la Confessione nella settimana che precede o in quella che segue la festa dell’Assunta.

In occasione della festa dell’Assunta, mercoledì 16 agosto alle ore 20:00 presso il cimitero di Cascina sarà celebrata una S. Messa in ricordo di tutti i defunti.